venerdì 10 luglio 2015

Onde Sonore Festival: Paolo Nutini il 15 luglio a Le Naiadi di Pescara

Dopo il successo del concerto dell'estate 2012, torna a Pescara Paolo Nutini. L'artista sarà infatti il prossimo 15 luglio al parco Le Naiadi per l’Onde Sonore Festival.

L'evento è in collaborazione con Pescara Rock. Biglietti disponibili su Ticketone.it, in tutti i punti vendita Ticketone e in tutte le altre prevendite autorizzate. Posto unico: 30 euro + dp. Inizio ore 21,30.

Classe 1987, nato in Scozia ma di evidenti origini italiane, Paolo Nutini esordisce nel 2006 con 'These Streets', disco che vende più di 2,3 milioni di copie nel mondo grazie al successo di brani come 'Last Request', 'Rewind', 'Jenny don’t be hasty' e 'New Shoes'. Nel 2009 torna sulle scene con un nuovo lavoro, 'Sunny Side Up', accolto entusiasticamente dalla critica che gli attribuisce un Ivor Novello Award, e dal pubblico: entra infatti direttamente ai primi posti della classifica inglese e ci rimane per 6 mesi consecutivi, vendendo più di 2 milioni di copie. 'Caustic Love' è il suo terzo album.

Il giovanissimo Paolo ha ottenuto riconoscimenti anche da alcuni celeberrimi colleghi: i Rolling Stones hanno duettato con lui all’Isola di White sulle note di 'Love in Vain' e i Led Zeppelin lo hanno voluto in apertura del loro concerto tributo ad Ahmet Ertegun (fondatore della Atlantic Records, che distribuisce anche i dischi di Paolo Nutini) alla O2 Arena. Con il suo pop-folk senza tempo, Paolo Nutini si è esibito in tutti i principali festival britannici e in venue storiche come la Royal Albert Hall. Ora è pronto a tornare on the road.

Nessun commento: