Una serata all’insegna della magia.
Il PalaSenna di Montesilvano ospiterà oggi, 16 dicembre, alle ore 20, il Galà di fine anno della Skating Academy di Montesilvano.
Gli allievi dell’accademia di pattinaggio artistico a rotelle, guidata da Stella e Angela Cantelli, si esibiranno in una delle fiabe più amate da grandi e piccoli: “La Bella e la Bestia”.
Saranno circa 150 gli allievi impegnati nel saggio spettacolo, di età compresa tra i 4 e i 25 anni, in rappresentanza del polo principale di Montesilvano, ma anche di quelli di Silvi e Lanciano.
Il ruolo della Bestia sarà impersonato dalla campionessa europea Noemi Procacci, mentre Belle sarà interpretata dalla campionessa regionale Valeria Sebastiani.
“Ogni anno, per il saggio di dicembre, scegliamo un tema che piaccia sia agli adulti che ai bambini” spiega Stella Cantelli. “Quest’anno abbiamo voluto mettere in scena ‘La Bella e la Bestia’ perché è una fiaba ricca di significati simbolici. Nella vita non bisogna mai fermarsi alle apparenze.
Più che vedere, è importante sentire; prima di giudicare, è importante scavare nel profondo, riflettere sulle reali qualità di ogni essere umano, amare dietro le apparenze.
Quello de ‘La Bella e la Bestia’ è un insegnamento universale e valido soprattutto oggi: viviamo in una società legata all’esteriorità, alla forma più che alla sostanza”.
L’a.s.d. Skating Academy, nata dall’esperienza di due allenatrici federali ed ex atlete agoniste, le sorelle Cantelli, opera sul territorio abruzzese dal 2010.
Cinque volte campione d’Abruzzo nelle selezioni regionali di federazione, la Skating Academy è attiva con variegati progetti. Per favorire lo sviluppo del pattinaggio artistico a rotelle nel mondo maschile, l’asd ha avviato anche corsi per bambini. Sono 6 i piccoli pattinatori dell’accademia, di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
Numerose le
atlete della Skating Academy che hanno ottenuto importanti risultati in ambito agonistico. Un autentico vivaio rappresentativo di uno sport affascinante.
Nessun commento:
Posta un commento