venerdì 22 dicembre 2017

Parte bene la seconda volta di mister Marino a Chieti: battuto lo Spoltore per 2-1

La seconda volta di mister Marino a Chieti parte nel migliore dei modi: i neroverdi vincono all’Angelini contro lo Spoltore dell’ex Ronci.
Sotto nel primo tempo per 1-0, ribaltano il match all’Angelini con una grande seconda frazione di gioco vincendo per 2-1 grazie ad una doppietta di capitan Lalli.
Bella la cornice di pubblico in una suggestiva e fredda notturna che ha segnato il ritorno alla vittoria in casa per il Chieti F.C dopo due mesi di astinenza.
Mister Marino inizia con gli stessi undici che hanno battuto domenica scorsa 4-0 l’Alba Adriatica in trasferta.
Ronci risponde con un 4-3-3 con i due ex di turno Simone Vitale e Andrea Zanetti.
Spoltore subito pericolosissimo al 5' con Sparvoli che impegna Salvatore che si salva parando di piede.
Due minuti dopo il Chieti F.C. va vicino al vantaggio con un punizione di De Fabritiis che lambisce il palo.
Ospiti in vantaggio al 26' con un’azione molto dubbia, viziata da un fallo di mano in partenza, Grassi viene poi lanciato in avanti anche in sospetta posizione di fuorigioco, ma l’arbitro non segnala e il giocatore prima spara su Salvatore, però la buona sorte lo assiste perché il pallone gli torna incontro e lui riesce ad approfittarne depositandolo in rete di testa.
Al 38' una girata volante di Bordoni impegna Proietti a terra.
Finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Inizia la ripresa, mister Marino cambia subito Selvallegra con Calderaro.
Si vede subito che sarà tutto un altro Chieti: i neroverdi cominciano infatti ad attaccare con insistenza sin dai primi minuti di gioco.
Al 3'lancio filtrante per Bordoni che viene anticipato di un soffio.
Un minuto dopo è Calderaro a colpire un clamoroso palo con un diagonale dal limite dell’area.
Al 7' neroverdi ancora pericolosi con Lalli che si libera bene ma poi spara alto.
Arriva il momento dell’attesissimo Margarita che prende il posto di Bordoni al 15'.
Al 18' un errore del portiere neroverde Salvatore favorisce Petre che prova a piazzare il pallone dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne a lato.
Al 24' su un cross al centro di Ricci esce bene Proietti e blocca.
Al 32' azione dirompente sulla fascia di De Fabritiis che mette al centro un invitante pallone per Lalli che prova la grande giocata con un colpo di tacco, ma il pallone va a lato.
Al 35' fallo di mano di Di Camillo in area ospite che scatena le proteste del pubblico, l’arbitro prima esita, ma poi si consulta con il suo assistente e assegna il rigore: sul dischetto va Lalli che trasforma. Cinque minuti più tardi un sospetto atterramento in area di D’Intino provoca le proteste degli ospiti, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Al 41' prodezza di Lalli che si libera bene di un avversario e fa secco Proietti con un preciso diagonale: è il gol partita per i neroverdi.
Due minuti dopo Margarita vede Proietto e prova il numero dalla distanza, ma il portiere fa in tempo a rientrare e a salvarsi.
Finisce la partita con il Chieti F.C. a festeggiare l’importante successo sotto la Curva Volpi, dodicesimo uomo in campo anche in questa gelida notturna .
Mister Marino esce fra gli applausi scroscianti del pubblico che lo acclama a gran voce: per lui sicuramente un nuovo inizio a Chieti più che positivo.

Tabellino della partita:

Chieti F.C. – Spoltore 2-1

Chieti F.C.: Salvatore, Ricci (30’st Di Sabatino), Bordoni(14’st Margarita), Catalli, Selvallegra(1’st Calderaro), Giannini, Simonetti, Leone, Sassarini(33’st Comparelli), De Fabritiis, Lalli .
A disp.: Carità, Ferrante, Fruci, Ferrante. All.: Umberto Marino
Spoltore: Proietti, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Buonafortuna, Grassi(12’st Morales), Vera, Petre, Sparvoli(25’st Sanchez), Zanetti. A disp.: Genteleschi, Evangelista, Natale, Pompa, Di Marco. All.: Donato Ronci
Arbitro: Bonacina di Bergamo
Assistenti: Miccoli e Consalvo di Lanciano
Marcatori: 26' pt Grassi, 35' st su rigore e 41' st Lalli
Ammoniti: Lalli, Margarita(Chieti F.C.), Vera, Buonafortuna (Spoltore)
Note: Recupero: 1’pt e 5’st. Spettatori: circa 500

Nessun commento: