venerdì 29 dicembre 2017

Sonder & Outer Stars in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 30 dicembre

Il 30 dicembre appuntamento da non perdere per gli amanti della buona musica: allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo si esibiranno i Sonder e gli Outer Stars in un doppio live carico di energia (inizio ore 22.30).
Le due band presenteranno i loro rispettivi progetti discografici inediti.
La necessità di esprimere la propria cifra artistica, unita alla voglia di condividerla con più persone possibili ha portato Sonder e Outer Stars, con la collaborazione fondamentale di Marco De Rosa sempre più attento al mondo della musica inedita, a unire le forze per portare sul palco dello Stammtisch Tavern un combo musicale che cercherà di coinvolgere il pubblico con sonorità che spazieranno dall’alternative all’indie rock.
I Sonder, dopo l’esibizione di settembre al “Pindarock Festival”, tornano live per proporre una setlist molto energica che comprenderà i brani del loro disco (da novembre 2016 presente nei maggiori store digitali) e alcune canzoni che faranno parte del loro prossimo lavoro in studio.
Per gli Outer Stars invece, l’evento del 30 dicembre sarà l'occasione per ritornare dopo più di un anno di pausa sul palco, e presentare finalmente la loro evoluzione sonora grazie ad Adrift - EP, progetto fondato sulla sperimentazione che ha dato modo ai tre componenti della band di aumentare la coesione e l'alchimia che li lega ormai anni.
Sonder:
I Sonder nascono da un’idea di Alessandro Ricciutelli, Riccardo Melena e Massimo Ciancarelli, rispettivamente chitarrista, bassista e batterista della formazione attuale della band.
Il progetto, influenzato sin da subito da istanze post rock, grunge e post hardcore, subisce una svolta artistica con l’ingresso nella formazione del cantante Mauro Aspite, che nel novembre 2015 viene contattato per una prova sui 5 brani che un anno dopo avrebbero composto il primo EP omonimo autoprodotto della band. L’impatto del nuovo cantante aiuta il gruppo a definire il proprio sound, mitigato rispetto al passato da linee vocali più melodiche e incisive.
Per circa un anno, il quartier generale della band diventa lo Shibby Recording Studio del bassista Riccardo Melena, dove hanno luogo le registrazioni dell’EP e dove i 4 ragazzi Abruzzesi si dedicano alla composizione di nuovi brani.
Al termine delle riprese di “Sonder”, i 4 decidono di dare un’ulteriore sterzata al progetto, inserendo nella formazione Luca Di Nisio, chitarrista pescarese dalle influenze progressive.
Fondamentale per il completamento del loro primo lavoro è sicuramente l’incontro con il geniale Alessandro Chiarappa, giovane artista della provincia di Pescara, ideatore dell’artwork del disco. Dall’11 novembre 2016 “Sonder” è ufficialmente in distribuzione nelle principali piattaforme digitali. I Sonder sono già a lavoro per la produzione di nuovo materiale, che promette sperimentazione e nuove contaminazioni.

Outer Stars:
Gli Outer Stars sono una band dal sound pop/rock e ambient ispirato da grandi artisti come i Coldplay, Radiohead, Brian Eno e Jon Hopkins.
Il gruppo è composto da Alessandro De Michele (Voce, Synth e Chitarre), Piero Rucci (Basso, Cori), Livio Di Salvatore (Batteria, Cori). Adrift è il loro nuovo EP uscito in questi giorni.

Info e prenotazioni per il concerto: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: