Caos maltempo a Pescara e in provincia, dove piove intensamente e incessantemente da ieri sera. Forti raffiche di vento sulla costa. Chiuse oggi le scuole a Montesilvano e per due giorni (oggi e domani) a Città Sant'Angelo.
Nel capoluogo adriatico chiuse le golene Nord e Sud del fiume Pescara. Lezioni sospese venerdì 6 e sabato 7 marzo. In città e nei Comuni limitrofi si registrano sottopassi allagati e strade invase dall'acqua ovunque, anche in aree che generalmente non risentono del maltempo. Frane e smottamenti in numerose zone.
Nevica abbondantemente da stamani nei Comuni del Medio e Alto Sangro e sul confinante versante vastese. La neve è caduta anche sulla parte nord di Lanciano, in località Marcianese, al confine con Castel Frentano. Attualmente c'è forte pioggia e vento sulla città e nei Comuni costieri. Emergenze non si registrano in nessun caso.
Sono diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Lanciano e Casoli per la caduta di alberi dalla statale 16 fino al comprensorio Sangro Aventino. Molte le strade e le abitazioni allagate, a Lanciano anche una scuola. L'intera situazione resta sotto controllo.
Il maltempo che sta colpendo il
teramano si sta facendo sentire. A Civitella del Tronto è
crollata parte della muraglia di contenimento del paese, in via
Federico II di Borbone: sotto le macerie sono rimaste tre
auto, ma per fortuna non si registrano al momento feriti. Sul posto i tecnici del Comune, assieme ad alcuni abitanti, e le
forze dell'ordine, carabinieri in primis, per l'accertamento
delle condizioni della strada e di eventuali coinvolgimenti di
pedoni.
Interventi di squadre dei Vigili
del Fuoco e della Polizia stradale a Francavilla al Mare e a Silvi per due vetture rimaste intrappolate in altrettanti sottopassi
allagati. In un caso sono state soccorse due persone. Il
sottopasso, secondo quanto reso noto dal Comune di Francavilla,
era stato transennato. Nell'altro caso, a Silvi, i Vigili hanno
soccorso un unico automobilista.
Nessun commento:
Posta un commento