venerdì 12 agosto 2016

Drupi, Audio 2 e Opera Seconda al Blubar Festival

Stasera gli Opera Seconda saranno in concerto, insieme a Drupi, all’interno della tredicesima edizione del BluBar Festival, prestigiosa e consolidata manifestazione che si tiene a Francavilla al Mare.

La data esclusiva del tour estivo della band arricchisce la già importante collaborazione con il noto cantante, nata in occasione del nuovo lavoro discografico del gruppo, “L’Attesa”, edito da Music Force, che vede appunto la partecipazione dello stesso Drupi, il quale canta due brani dell’album di inediti.

Drupi aveva inoltre preso parte alla presentazione ufficiale del disco avvenuta a maggio scorso a Chieti Scalo di fronte ai numerosi fan. La data del 12 agosto sarà l’occasione per riascoltare “L’ultimo amore” e “Angeli”, le due canzoni de “L’Attesa” da lui interpretate, che le canterà dal vivo assieme alla nota tribute band dei Pooh, ma anche per rimmergersi nella storia della musica italiana con l’esclusivo concerto che Drupi terrà a fine serata ripercorrendo i più grandi successi musicali che lo hanno reso celebre in Italia e nel mondo.


Serata ricca di emozioni e di grandi big, quella del 12 agosto, che ospiterà non solo la voce nera di “Così piccola e fragile” che ha partecipato a ben otto Festival di Sanremo e che ha inciso più di venti dischi dal 1967 ad oggi, ma anche il sound pop degli Audio2, anch’essi protagonisti, assieme a Drupi e agli Opera Seconda, dell’appuntamento musicale. Il concerto inizierà alle 21.30 in piazza della Sirena a Francavilla al Mare. Si partirà con il live degli Opera Seconda che comprenderà anche i due brani cantati con Drupi, a seguire gli Audio2 e in conclusione Drupi in concerto.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito tranne che per i posti a sedere, il cui costo è di 10 e 15 € a seconda del settore. Non solo musica al BluBar; il festival infatti offre da sempre anche momenti di spunti e riflessione. Special guest di questa sera sarà Marino Bartoletti, uno dei più noti e stimati giornalisti sportivi italiani, che non ha mai nascosto la sua passione per la musica, al punto da essere protagonista e autore di numerosissimi programmi e documentari, nonché più volte giurato e selezionatore al festival di Sanremo, di cui è considerato un autentico “storico”.

Nessun commento: