giovedì 15 marzo 2018

Tributo a Fabrizio De Andrè con i Sulutumana allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Il 16 marzo appuntamento imperdibile allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: i Sulutumana terranno un concerto tributo al grande Fabrizio De Andrè (inizio ore 22.00).
Nel nome di Faber, nel tentativo vano di saldare un debito di riconoscenza con uno dei fari più luminosi della storia della canzone d’autore, i Sulutumana, insieme con l'amico cantautore Alfredo Scogna, sono lieti di invitarvi ad una cantata in compagnia “nel nome del Faber”. Un’immersione emozionante tra le perle di un repertorio di inestimabile valore, quelle che Fabrizio De Andrè ha voluto disseminare nei sentieri dell’anima di intere generazioni.
“Il nostro non è un vero e proprio tributo – spiega Gian Battista Galli – ma è più una cantata collettiva. Le canzoni di Faber sono un inestimabile patrimonio universale. Non è stato semplice scegliere i brani da proporre nel concerto. Spazieremo molto facendo un salto negli anni e negli album: i pezzi più conosciuti si alterneranno ad alcuni un po’ meno noti, ma ugualmente amati”.
Il progetto musicale dei Sulutumana nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli e Michele Bosisio, fondatori del gruppo, incontrano Francesco Andreotti e Nadir Giori.
Nascono così le prime canzoni originali a firma Sulutumana. Quella che fino ad allora era stata una cover band diventa una proposta nuova nel panorama musicale italiano.
Nel 2000 realizzano il primo demo-cd, grazie al quale vincono il “Premio Tenco – Targa Imaie” come miglior gruppo inedito. Per l’occasione si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di San Remo Siamo all’inizio di un cammino entusiasmante e di una carriera ricca di soddisfazioni. Dal 2007 Michele Bosisio non farà più parte dei Sulutumana. Oggi il nucleo della band è costituito da Gian Battista, Francesco e Nadir, che sono anche gli autori di testi e musiche. A loro si aggiungono altri tre compagni di palco e di musica, a completare la formazione.
La musica dei Sulutumana è un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore di eccellente qualità. Energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo, questo sono i Sulutumana, e il loro concerto è un distillato di emozioni, sorpresa e divertimento allo stato puro. Dal 2001 fino ad oggi hanno collezionato più di 1000 esibizioni dal vivo in Italia, Svizzera e Germania. Ad oggi la band ha composto più di 200 canzoni, raccolte in 6 album, 4 cd per bambini, un audiolibro.
La formazione dei Sulutumana comprende: Gian Battista Galli (voce e fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere e fisarmonica), Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico) con Angelo Galli “Pitch” (cori, aggeggi e flauti), Beppe Pini (chitarre), Marco Castiglioni (batteria e percussioni).
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: