Si svolgerà questa sera a partire dalle 20.30, nelle sale del Grand Hotel Montesilvano, la cerimonia di premiazione della 25esima edizione de “Lu Carrature d’Ore”, il più antico concorso gastronomico dell’Abruzzo, organizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara, con la partecipazione del Comune di Montesilvano e con il supporto tecnico dell’Istituto alberghiero “F. De Cecco” di Pescara.
La competizione ha visto in gara 13 giovani cuochi selezionati tra 30 candidati in età compresa tra i 22 e i 35 anni.
Saranno assegnati i premi: “Lu Carrature d’Ore”, “Lu Carrature d’Argente” e “Lu Carrature de Bronze”, assegnati rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato, e “Lu Buccunotte d’Ore” al primo classificato della sessione dolci.
A questi riconoscimenti si aggiungono il Trofeo Alta professionalità, che premia il cuoco che dimostrerà maggiore capacità organizzativa, padronanza della tecnica di preparazione ed esecuzione, il Trofeo Unione Cuochi Abruzzesi al piatto più innovativo, il Trofeo Angelo De Victoriis - Medori al piatto che valorizza i prodotti abruzzesi, il Trofeo Cantina Frentana per il miglior abbinamento cibo/vino e infine il Trofeo Centerba Toro al piatto che meglio ha saputo esaltare il tipico liquore abruzzese.
Nessun commento:
Posta un commento