giovedì 18 ottobre 2018

Momma Son in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Il 19 ottobre appuntamento con il grande rock allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: torna in concerto la più scatenata Tribute Band dei Pearl Jam, i Momma Son.
Sarà una serata imperdibile dedicata alla musica del gruppo di Eddie Vedder (inizio ore 22.00).
“È sempre bello tornare a suonare a casa!”: così i Momma Son presentano una serata che non mancherà di appassionare gli amanti del buon sano rock.
Il progetto Momma Son nasce, come sempre accade in questi casi, dall'entusiasmo di cinque ragazzi abruzzesi nell'onorare la mitica band di Seattle: i Pearl Jam. Per chi non conoscesse il retroscena, il nome della Tribute Band è un omaggio alla demotape (MommaSon) che Jeff Ament e Stone Gossard (bassista e chitarrista futuri dei Pearl Jam) inviarono ad un allora sconosciuto benzinaio di Chicago con la passione della musica, Eddie Vedder (da questa demo presero vita capolavori come Footsteps, Alive e Once). Oltre che essere fan, i cinque ragazzi oltretutto hanno avuto un passato in altri gruppi tributo della band di Seattle: è così che Iacopo Dell’Osa (basso) e Pierguido Lo Priore (chitarra), già insieme come amici d’infanzia e componenti della precedente Tribute Band, decisero di rifondare il gruppo. Così, nell’autunno 2013, al progetto si sono uniti Riccardo Renzetti (chitarra), Francesco Di Giovanni (batteria) e Piergustavo De Francesco (voce e chitarra).
Dopo un primo periodo di studio e fondamentali prove in sala, il gruppo è pronto per esibirsi dal vivo…giusto slancio per proporre il repertorio Pearl Jam sia in chiave elettrica che acustica nei vari locali d’Abruzzo e zone limitrofe. Se c’è una cosa imparata finora, è che i Pearl Jam non vanno solo “suonati”…i Pearl Jam bisogna soprattutto viverli. Questo si può capire (e i veri fan lo sanno) dalla varietà delle setlist che portano in ogni tour (repertorio ventennale permettendo) cambiando così in ogni concerto la loro esibizione. Questa è la “benzina” dei Momma Son ogni volta che provano e si esibiscono: la consapevolezza di avere un repertorio da omaggiare così ampio da poter spaziare di serata in serata, proponendo sempre qualche novità a chi ama come loro il gruppo statunitense.
I Momma Son sono: Piergustavo De Francesco (voce e chitarra), Sergio Di Cintio (basso), Francesco Di Giovanni (batteria), Pierguido Lo Priore (chitarra), Riccardo Renzetti (chitarra).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: