giovedì 9 agosto 2018

La grande estate di Piero Delle Monache

Una grande estate per Piero Delle Monache:
GQ Italia lo inserisce tra i migliori jazzisti italiani under 40 (questo il link: www.gqitalia.it/show/musica/2018/08/08/top-10-del-jazz-italiano-del-futuro/).
AbruzzoEconomia gli dedica la copertina del suo nuovo numero - in questi giorni in edicola - e la catena di abbigliamento maschile, Clayton, ospita a sorpresa una sua foto (in allegato, scatto di Stefano Schirato di pochi anni fa) nella mostra allestita presso i suoi tanti negozi.
Pescara e Bologna per ora i punti vendita verificati, ma con ogni probabilità, secondo l’ottica della catena commerciale, ogni store Clayton ha gli stessi allestimenti, quindi la foto del noto sassofonista e compositore abruzzese è in tutta Italia.
Arriva ora anche un'ennesima grande soddisfazione artistica, un concerto in Vaticano: l'appuntamento è per domani, venerdì 10 agosto, alle ore 20 nel Cortile della Pigna presso lo Stato della Città del Vaticano (il concerto è gratuito per quanti acquisteranno il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani).
In collaborazione con il Cidim - Comitato nazionale italiano musica.
In programma, il progetto Sax my dear - From John Coltrane to Wayne Shorter.
Oltre a Delle Monache al sassofono tenore, saliranno sul palco Alessandro Bravo al pianoforte, Tito Mangialajo al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria.
In scaletta brani originali del band leader e sempreverdi come 'Round About Midnight, Ultimo tango a Parigi, la colonna sonora di The Terminal.
Ancora un'altra tappa da incorniciare dunque per la già ricchissima carriera del sassofonista abruzzese che non smette mai di stupire .... Quale saranno le sue prossime mosse artistiche? Chi può saperlo? Sicuramente per uno come lui che ama stupire il pubblico e fare musica con gusto e passione saranno di grande qualità!

Nessun commento: