mercoledì 8 agosto 2018

Fausto Leali a Roseto degli Abruzzi per il festival "Emozioni in musica"

Continua a Roseto degli Abruzzi il grande successo dell'edizione 2018 di "Emozioni in musica", festival dedicato al periodo d'oro degli anni '60 e '70.

Dopo Luca Barbarossa (lunedì 6 agosto) e i Dik Dik (martedì 7 agosto), questa sera 8 agosto toccherà a Fausto Leali. Appuntamento in piazza Ponno a partire dalle ore 22.

Sul palco, dunque, salirà un mito della musica italiana grazie a successi come “A chi”, “Io amo” e “Ti lascerò”, che nel 1989 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Anna Oxa. L’artista bresciano è da sempre contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l'appellativo di “nero bianco”. Di recente lo abbiamo anche visto come giurato del talent show di Raiuno "Ora o mai più": Leali, nello specifico, si è occupato di fare da vocal coach a Francesca Alotta. Una curiosità: poco più di 50 anni fa, il cantante fu uno dei pochi italiani a salire sullo stesso palco dei Beatles in occasione dei concerti che i Fab Four tennero nel nostro Paese. Era il 1965. Ancora oggi Fausto Leali è sulla cresta dell'onda e non ha perso un grammo della sua straordinaria potenza timbrica. Appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere.

Nessun commento: