Nella 31esima giornata del campionato di
Serie B il Pescara viene nuovamente sconfitto dal Novara dell'ex Marco Baroni (foto), così come era già accaduto all'andata. Al 7' ospiti in vantaggio grazie a un'incocciata di Corazza che approfitta di un traversone di Dickmann.
Al 27' arriva l'illusorio pareggio di Caprari direttamente su punizione all'incrocio: 1-1 e giochi idealmente riaperti. Ma nella ripresa ecco la batosta definitiva: al 7' Evacuo, tutto solo davanti a Fiorillo, controlla la sfera e la indirizza sul primo palo, siglando l'1-2 per la squadra piemontese. Il Pescara, alla terza sconfitta consecutiva, scivola dalla terza alla sesta posizione.
Ben altra musica, invece, sul fronte rossonero. La Virtus Lanciano, infatti, è tornata. La Virtus Lanciano c'è. La squadra di Primo Maragliulo continua a vincere e all'Arechi di Salerno consegue tre punti importantissimi per la salvezza, battendo 3-1 la squadra di casa. Federico Di Francesco, figlio del pescarese Eusebio (attualmente tecnico del Sassuolo), sigla una doppietta con tanto di goal di tacco.
Tutte nel secondo tempo le marcature della gara: al 14' frentani in vantaggio, appunto, con il tacco di baby Di Francesco ben servito da Vastola. I granata pareggiano i conti al 29' con Donnarumma che, a tu per tu con Cragno, non sbaglia. Al 33' Terracciano stende Di Francesco e l'arbitro non ha dubbi: è rigore. Sul dischetto va Ferrari, che trasforma. Lanciano di nuovo avanti. Il colpo definitivo la Virtus lo mette a segno al 48' ancora con super Di Francesco che, su perfetto assist di Milinkovic, gonfia un'altra volta la rete dei campani. Il match termina così 1-3. Chapeau.
Nessun commento:
Posta un commento