Oggi 27 aprile allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo si terrà una serata di beneficenza per il Reparto Oncologico dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara.
Grande musica e fumetti insieme, ma soprattutto emozioni forti.
Il nuovo imperdibile live della rediviva Heavy Prog band teatina Heavenblast nel quale saranno proposti i brani del loro terzo capitolo discografico, “Stamina”, con gli altri immancabili ed indimenticabili tratti dai due celeberrimi album precedenti, ma anche alcune gustose e sorprendenti cover e soprattutto un ospite d’eccezione, già noto per essere stato il tastierista sull’album di esordio e anche cantante nell’ultimo lavoro, il grande Diego Regina.
In apertura gli amici Malamadre, anche loro reduci dalla recente pubblicazione del secondo album, “Noce”.
Su iniziativa delle due band, i cachet e parte dell'incasso della serata saranno devoluti al Reparto Oncologico dell'Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara.
Fumetti e musica, si diceva... mondi che spesso si incontrano ed anche in questa occasione la cosa non sarà smentita. Nella serata dello Stammtisch Tavern due grandi chicche per gli appassionati:
- Sarà messa all’asta un’illustrazione a quattro mani realizzata da Carmine Di Giandomenico (notissimo fumettista italiano, attualmente disegnatore della DC Comics, in precedenza per la Marvel e la Sergio Bonelli, docente dell'Accademia del Fumetto di Pescara) e Francesco Colafella (illustratore, collaboratore dell'Accademia del Fumetto di Pescara, attualmente curatore delle opere grafiche di Ivan Graziani).
- È stata fatta una ristampa di “MAancheNO” (una piccola autoproduzione, una raccolta di sketch, vignette e illustrazioni che descrivono frammenti di vita reale che, “colpo su colpo”, i due autori si sono scambiati sul “ring” dei social ... Una sfida, un gioco, realizzato durante l’inizio di una collaborazione artistica) che sarà messa in vendita.
Il ricavato di entrambe le operazioni verrà sempre devoluto al Reparto Oncologico dell’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara.
L’asta e la vendita inizieranno la sera del concerto e si protrarranno fino al 12 maggio.
Le copie di “MAancheNO” saranno presenti anche ad Acme Fumetti (Via Bologna 30, Pescara) e su eBay (negozio Acme Fumetti).
Heavenblast
Nati nel 1995 come progetto tra compagni di scuola, gli Heavenblast impiegano alcuni anni per raggiungere una formazione stabile che darà luce, nel 1998 e nel 2000, a due demo di power metal i quali varranno l'attenzione della nota etichetta italiana Underground Symphony; i due full lenght incisi, “Heavenblast” (2003) e “Flashback” (2007) omaggiano il power metal di matrice tedesca senza disdegnare spruzzate di symphonic nel primo e progressive nel secondo lavoro, quest'ultimo impreziosito da alcune partecipazioni tra cui Federica De Boni dei White Skull. Nel 2008 la band si scioglie per impegni di vari membri, ma nel 2011 Donatello e Nico (chitarrista e tastierista) decidono di ridare vita al progetto, che si concretizza in alcuni live e soprattutto nel nuovo album “Stamina”, un concept su ribellione e libertà, anche questo valorizzato da molti ospiti (tra cui Diego Regina e Michele Melchiorre) e da ben sei voci, tra cui Chiara Falasca, attualmente in formazione.
Il completamento delle registrazioni vede l'abbandono della formazione da parte di Nico e l'ingresso di Matteo Pellegrini e Alex Salvatore (tastiere e batteria).
Nel frattempo vede la luce il primo videoclip della band, il duetto femminile “Alice in Psychowonderland”, con Alida Pantone nei panni della protagonista.
“Stamina” viene pubblicato a febbraio 2018 per Music Force.
La line up attuale comprende: Chiara Falasca (voce), Donatello Menna (chitarre), Matteo Pellegrini (tastiere), Alex Salvatore (batteria).
Malamadre
I Malamadre nascono in Abruzzo nel 2014. Nel corso degli anni la band ha avuto modo di calcare palchi in tutta Italia aprendo ad artisti come Afterhours, Dellera, Giorgio Canali ed è stata finalista dei maggiori contest per band emergenti tra il 2014 e il 2016.
Nel 2016 ha devoluto il proprio cachet in occasione della serata organizzata da Libera Contro Le Mafie in favore di Tiberio Bentivoglio.
I Malamadre hanno all’attivo due album, “Malamadre” (2015) e “Noce” (2018).
Premi e riconoscimenti ottenuti in questi anni di attività: Vincitore Pescara Rock Contest 2014, Miglior Voce Streetambula 2014, Miglior Voce Red Bull Tour Music Fest 2014, Premio Speciale Club Tenco Musica Contro Le Mafie 2015, Finalista Ufficiale Mei Superstage 2014/Premio Pigro 2013/Premio Pigro 2014/Arezzo Wave Abruzzo 2014.
La line up attuale comprende: Nicholas Di Valerio (voce, chitarra, piano, testi), Mariano Pavone (basso, cori), Lorenzo “Bonzo” Belisario (batteria, percussioni), Lorenzo Della Valle (chitarra, cori).
Altri progetti: Collettivo Socio - Narrativo di fumetti musicali (webserie 2014/2015).
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)
Nessun commento:
Posta un commento