venerdì 16 marzo 2018

Cafè Mexcal Litfiba Tribute allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Il 17 marzo i Cafè Mexcal Litfiba Tribute saranno in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.00).
La Tribute band abruzzese ripercorrerà le tappe salienti della lunghissima carriera della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli in una serata a tutto rock.
Lorenzo "Mexcal" D'Alessandro, il frontman della band, così presenta il concerto:
"Torna ad eruttare il vulcano Cafè Mexcal. Dopo ben sei anni la band di Lorenzo Mexcal e soci torna a dar spettacolo a colpi di Litfiba nella tana del rock, lo Stammtisch Tavern. L'ultima fu con il batterista Franco Caforio, era il 2012. Forti della loro esperienza maturata concerto dopo concerto i Mexcal sono pronti ad infiammare il pubblico con due ore e oltre di puro spettacolo rock Made in Italy .... E tu che aspetti? Lo spettacolo deve ancora cominciare!".
Adrenalina e Spettacolo sono le componenti dei cinque Mexcal.
Cafè Mexcal, da “Cafè Mexcal e Rosita”, canzone presente nell'album capolavoro "17 Re", sono un fedelissimo tributo alla più celebre rock band italiana, i Litfiba. I Mexcal sono cinque semplici ragazzacci nati sotto la stella del rock, ognuno con la propria storia e con la propria passione.
La band nasce tra le colline abruzzesi nel tardo 2008 grazie al progetto iniziato già in precedenza con altre tribute band dal vocalist e “Litfibologo” Lorenzo D'Alessandro, che con molte difficoltà riesce a comporre una line up di tutto rispetto. La band esce allo scoperto fin dai primi mesi del 2009 e vanta ad oggi più di 400 date in lungo e largo per il centro Italia. Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Campania, Basilicata e Molise sono le tappe frequenti della band.
In particolare si evidenzia la collaborazione con lo storico batterista dei Litfiba, Franco Caforio, batterista e compagno di viaggio di Piero Pelù e Ghigo Renzulli nel periodo forse più creativo e rock della band. Parliamo degli album Terremoto, Spirito, Mondi Sommersi ed Infinito.
I Mexcal collaborano anche con Daniele "Barny" Bagni, bassista ultradecennale dei Litfiba fino al recentissimo album Grande Nazione. La band propone un ricchissimo repertorio basato sulla Trilogia anni '80, al quale mescolano lavori seguenti come El Diablo, Terremoto e Spirito.
Il tutto è riarrangiato in versioni molto personalizzate in grado di rimanere indelebili nelle orecchie dei fans più accaniti. La perdita per una grave malattia del bassista Danilo Pomante è stata un duro colpo per la band che in ogni live rende omaggio al compianto amico di mille avventure.
Altri elementi che hanno fatto parte della band: Danilo Pomante - basso Luigi Di Paolo - batteria Giovanni Giannantonio - batteria Felix De Cinque - basso Leonardo Lion - chitarra/basso Antonio Scelzi – chitarra Francesco Di Vitto – chitarra, basso.   
La line up attuale dei Cafè Mexcal Litfiba Tribute comprende: Lorenzo “Mexcal” D’Alessandro (voce), Lorenzo Gamberone (chitarre), Glauco Cannata (tastiere e cori), Siro Girinelli (basso), Gianluca Rela (batteria).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: