Il Chieti Calcio Femminile riparte: nuova stagione alle porte, ma soprattutto inizia un nuovo ciclo per le neroverdi che affronteranno il Campionato di Serie B, dopo la sfortunata annata che è culminata con la retrocessione dalla A. Si parla dunque di ripartenza e ci si lascia alle spalle un lungo periodo ricco di grandi soddisfazioni che ha regalato importanti successi (l’apice con la storica promozione in A ottenute due stagioni fa). Tanto entusiasmo nell’ambiente che guarda con fiducia al futuro, una squadra in evoluzione, un ritiro che si chiuderà domenica 27 agosto, gli allenamenti alle porte la prossima settimana a Sambuceto … un “work in progress” pieno di lavoro con la consapevolezza di essere sulla buona strada per tornare presto in alto. Tanti volti nuovi e alcune certezze: questo è il Chieti Calcio Femminile 2017/2018. Ne abbiamo parlato con Mister Di Camillo che ha fatto il punto della situazione su questo momento di ripartenza che sta vivendo la squadra.
“Parte un nuovo ciclo del Chieti Calcio Femminile - esordisce il Mister - è un nuovo inizio. Abbiamo chiuso un lungo periodo che ci ha dato delle grosse soddisfazioni, l’anno scoro è stato negativo vista la retrocessione dalla Serie A alla B, ma è normale che un campionato nuovo per noi affrontato con un pizzico di inesperienza possa aver portato a delusioni e a dover ripartire da capo. Ora si guarda oltre, il passato è il passato: andiamo verso un nuovo corso sperando che ci porti le soddisfazioni già avute negli scorsi anni”.
Manca davvero poco all’evento più atteso dell’estate 2017 che da venerdì a domenica prossima colorerà piazza Cristoforo Colombo e il lungomare di San Salvo Marina con musica, intrattenimento e street food.
Questo sarà il programma della quarta edizione di Progetto Sud Festival organizzata da Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone, insieme alla Eventi e Servizi di Gaetano D’Ancona e al Comune di San Salvo, iniziativa che ha contato oltre 30mila presenze solo lo scorso anno e che è stata selezionata da Italive.it come uno dei migliori eventi di tutta Italia:
- venerdì 25 agosto in apertura si esibirà il cantautore folk/blues calabrese Santino Cardamone e a seguire saliranno sul palco del festival i Modena City Rambles, gruppo folk rock che da ben 25 anni propone il connubio vincente tra testi impegnati e sound che riprende i brani della tradizione popolare irlandese.
Torna a Francavilla al Mare il BluBar Festival. Ieri la conferenza stampa di presentazione. Per questa edizione caratterizzata dalla presenza, tra gli altri, di Massimo Ranieri e Renzo Arbore, si cambia location: dalla storica Piazza Sirena alla più capiente Piazza Sant'Alfonso. Non cambia però la qualità del festival, che vede la direzione artistica del noto regista Maurizio Malabruzzi.