mercoledì 19 luglio 2017

Susanna Stivali in concerto all'Aurum di Pescara

L'Aurum compie 10 anni e fioriscono le collaborazioni.
Oggi, 19 luglio, concerto gratuito firmato EMP/ PescaraJazz con Susanna Stivali e il suo trio.
"L'occasione di questo importante decennale - ha affermato il presidente dell'Emp Angelo Valori - ci è davvero molto gradita, sia perché rappresenta un interessante traguardo per la città tutta, sia perché ci offre l'opportunità di irrobustire le collaborazioni professionali e culturali tra i principali operatori del territorio e tra le diverse istituzioni, a partire dal Comune.
In particolare, voglio sottolineare come grazie alla nostra buona gestione dell'Ente e ai risparmi, stiamo riuscendo ad offrire alla collettività degli appuntamenti totalmente gratuiti e al tempo stesso di alta qualità e prestigio. Oltre ai workshop (un esempio su tutti quello dello scorso 14 luglio con i Manhattan Transfer, ma ce ne saranno altri in conservatorio) anche la Notte Bianca del Jazz, il 22 luglio in collaborazione con il #Fla e il concerto di stasera, proprio all'Aurum, con la bravissima cantante romana, Susanna Stivali, fresca di pubblicazione del suo nuovo album Going for the unknown, un omaggio al genio musicale di Wayne Shorter, appena uscito con la Jazzit Records".
Forte di concerti in tutto il mondo e con anni di carriera musicale, Susanna Stivali è entrata a tutti gli effetti tra le voci jazz femminili più note e apprezzate del panorama italiano e non solo.
Per il concerto in programma all'Aurum - stasera alle 21:30 e targato Pescara Jazz - si esibirà accompagnata dal suo trio, con anche Alessandro Gwis, pianoforte ed elettronica. 3 le lingue dei testi scritti dalla talentuosa vocalist: inglese, la lingua di Shorter. Italiano, la lingua di Susanna. Portoghese, una lingua che è profondamente connessa con la musica e la vita del musicista e compositore al centro del progetto discografico, ma anche idioma che Susanna Stivali frequenta ed ama. Non a caso la stessa cantante ha all'attivo, tra gli altri, il disco "Caro Chico" registrato con il big della musica brasiliana: Chico Buarque.

Nessun commento: