martedì 20 dicembre 2016

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti in cerca di giovanissimi talenti

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti chiama a raccolta giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
L’obiettivo è la costituzione di un coro di voci bianche, che andrà ad inserirsi anche all’interno di spettacoli dello stesso Mazzocchetti. Sono in corso le audizioni, che saranno tenute dal tenore pescarese.

Per partecipare occorre contattare il numero 389/6115976 o inviare una e-mail all’indirizzo crossoveracademy@libero.it.
“In vista del gran galà di fine anno, abbiamo deciso di dare vita a un coro di voci bianche. Un nuovo corso dopo quello di propedeutica musicale. In programma c’è anche l’allestimento di un musical che necessita di questo tipo di voci”, ha spiegato Mazzocchetti. “Il coro si esibirà anche all’interno dei miei spettacoli, oltre a partecipare a casting televisivi per i baby talent”.
Il nuovo anno della Crossover Academy di Piero Mazzocchetti, con sede a San Giovanni Teatino, è stato inaugurato lo scorso 25 settembre. Sono circa 150 gli allievi iscritti alla Crossover.
Canto lirico, canto leggero e pianoforte i corsi attivi. Diverse le novità dell’anno. “Abbiamo inserito un laboratorio di informatica musicale e un laboratorio dedicato alla recitazione musicale”, ha aggiunto il tenore abruzzese. “Ci sarà, inoltre, un laboratorio tenuto da foniatri e otorinolaringoiatri”. In sede, nel corso dell’anno, si svolgeranno audizioni per note trasmissioni televisive.
“Nel periodo natalizio metteremo in scena un omaggio a Tosti, straordinario artista abruzzese che ha reso grande la nostra regione. Nel corso dell’anno, gli allievi avranno la possibilità di assistere a spettacoli teatrali a Roma. Con l’inizio del 2017, invece, lanceremo una sorta di ‘Amici’ abruzzese sul Crossover channel, un nostro canale digitale dove mostreremo lo svolgimento delle attività, i nostri concerti e manderemo in onda notiziari musicali. E’ una bella novità per far sì che i ragazzi abbiano più dimestichezza davanti alle telecamere”. La Crossover Academy vede anche l’attiva partecipazione di Beppe Vessicchio, in qualità di “tutore artistico”.

Nessun commento: