giovedì 29 dicembre 2016

La Crossover Academy omaggia Francesco Paolo Tosti il 30 dicembre ad Atri

La Crossover Academy omaggia Francesco Paolo Tosti. In occasione del centenario della morte del compositore di Ortona, l’accademia di alto perfezionamento di Piero Mazzocchetti, con sede a San Giovanni Teatino, ha organizzato una lezione-concerto.

L’appuntamento è fissato per domani, 30 dicembre, alle 17.30 nell'Auditorium Sant'Agostino di Atri.
Protagonisti del pomeriggio saranno Piero Mazzocchetti e i maestri Umberto De Baptistis e Nicola Russo, con gli allievi del corso di lirica (Marco Opromolla, Lorenzo Martelli, Nico De Nicolis, Angelo Caprara, Chiara Santacroce, Federica De Angelis, Antonio Di Giosafat). Saranno proposte le più belle romanze di Francesco Paolo Tosti.

Piero Mazzocchetti eseguirà la celebre “Marechiare”. Proseguono, intanto, le selezioni dell’accademia per la formazione del nuovo coro di voci bianche. La Crossover sta, infatti, chiamando a raccolta giovanissimi talenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni. L’obiettivo è la costituzione di un coro di voci bianche, che andrà ad inserirsi anche all’interno di spettacoli dello stesso Mazzocchetti. Sono in corso le audizioni, tenute dal tenore pescarese. Per partecipare occorre contattare il numero 389 6115976 o inviare una e-mail all'indirizzo crossoveracademy@libero.it.
“Abbiamo deciso di dare vita a un coro di voci bianche. Un nuovo corso dopo quello di propedeutica musicale. In programma c’è anche l’allestimento di un musical che necessita di questo tipo di voci” ha spiegato Mazzocchetti. “Il coro si esibirà anche all'interno dei miei spettacoli, oltre a partecipare a casting televisivi per i baby talent”.

Nessun commento: