
Nel concerto, che avrà inizio alle ore 21, l'artista presenterà l'ultimo album "Nuovo Contrordine Mondiale". Povia, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2006 con "Vorrei avere il becco", è arrivato secondo nell'edizione di tre anni dopo con il discusso "Luca era gay", brano che ha ricevuto accuse di omofobia da parte delle associazioni per i diritti omosessuali. A tale proposito, segnaliamo che due anni fa il cantante è stato protagonista, in Abruzzo, di una polemica con l’Arcigay, che lo ha attaccato in occasione di una sua esibizione prevista a Giulianova. Secondo l'Arcigay, infatti, alcuni brani di Povia contrastano con i principi dell’associazione e con la religione.
Intervistato da Francesco Rapino per CityRumors, il diretto interessato ha risposto così: "La mia posizione è che la libertà di pensiero non dovrebbe essere selettiva: o c'è per tutti o non c'è per nessuno. Al contrario, invece, siamo sotto una dittatura culturale, travestita da democrazia (per polli allevati)".
Tornando a Sanremo, risale al 2010 l'ultima apparizione di Povia sul palco dell'Ariston con "La verità (Eluana)". Ricordiamo inoltre che l'artista è diventato famoso nel 2005 per la celebre hit "I bambini fanno oh", che fu presentata ancora al Festival ma fuori concorso.
Nessun commento:
Posta un commento