venerdì 16 dicembre 2016

'Nuovo Contrordine Mondiale', Povia alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore sabato 17 dicembre

Giuseppe Povia sarà al teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, sabato 17 dicembre, per una delle date del suo tour dal titolo "Nuovo Contrordine Mondiale". Ingresso libero. Per info e prenotazioni: Luigi 347.2635275

Nel concerto, che avrà inizio alle ore 21, l'artista presenterà l'ultimo album "Nuovo Contrordine Mondiale". Povia, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2006 con "Vorrei avere il becco", è arrivato secondo nell'edizione di tre anni dopo con il discusso "Luca era gay", brano che ha ricevuto accuse di omofobia da parte delle associazioni per i diritti omosessuali. A tale proposito, segnaliamo che due anni fa il cantante è stato protagonista, in Abruzzo, di una polemica con l’Arcigay, che lo ha attaccato in occasione di una sua esibizione prevista a Giulianova. Secondo l'Arcigay, infatti, alcuni brani di Povia contrastano con i principi dell’associazione e con la religione.

Intervistato da Francesco Rapino per CityRumors, il diretto interessato ha risposto così: "La mia posizione è che la libertà di pensiero non dovrebbe essere selettiva: o c'è per tutti o non c'è per nessuno. Al contrario, invece, siamo sotto una dittatura culturale, travestita da democrazia (per polli allevati)".

Tornando a Sanremo, risale al 2010 l'ultima apparizione di Povia sul palco dell'Ariston con "La verità (Eluana)". Ricordiamo inoltre che l'artista è diventato famoso nel 2005 per la celebre hit "I bambini fanno oh", che fu presentata ancora al Festival ma fuori concorso.

Nessun commento: