mercoledì 7 gennaio 2009

Riapre alla musica il 'Caffè della Vite' di Tivoli con Sinigallia e Forastiere

Il Caffè della Vite, storico locale in pieno centro a Tivoli (Roma), riapre la porta alla musica e lo fa con la rassegna “Vite in Jazz”, che ospiterà il 9 gennaio Riccardo Sinigallia e il 16 gennaio il chitarrista Pino Forastiere, poi a febbraio tra gli altri la cantautrice Erica Mou (recente vincitrice del premio per il miglior testo al Premio Augusto Daolio di Sulmona) e il grande pianista jazz Antonello Salis in "Assolo".

Scrive Paolo Pallante, cantautore e direttore artistico della rassegna: "Non saranno dei semplici concerti, ma dei veri e propri eventi organizzati di volta in volta con lo spirito che ha permesso a questa idea di diventare realtà. A noi piace chiamarli “concerti a conduzione familiare”, dove gli artisti saranno chiamati a condividere il loro talento con un pubblico caloroso ma sempre rispettoso del “momento”. 'Vite in jazz' nasce dalla consapevolezza che la vita di un artista e la sua musica sono binomio inscindibile. Avremo l’onore di ospitare grandi musicisti, attori, cantautori e performer in grado di andare oltre le differenze tra i generi e le arti, laddove “Jazz” non significa genere musicale, ma modo di essere e di vivere. Proprio queste considerazioni ci hanno portato a decidere che i concerti saranno ad ingresso gratuito e senza obbligo di consumazione. Una prova della nostra volontà di condividere questa esperienza con tutti quelli che vorranno unirsi alla carovana".

Tutti gli eventi saranno gratuiti e senza obbligo di consumazione. Questi i concerti in programma (dopo quello del 5 dicembre con Ruben Chaviano e Alta Madera):

9 Gennaio RICCARDO SINIGALLIA (live acustico)
16 Gennaio PINO FORASTIERE (chitarra elettro-acustica)
13 Febbraio ERICA MOU (presentazione nuovo cd)
20 Febbraio TONI ARMETTA e LUDOVICO PICCININI
27 Febbraio ANTONELLO SALIS (assolo)
13 Marzo MICHELE RABBIA (assolo)
27 Marzo FILIPPO GATTI (live acustico)
3 Aprile LA VAGUE, con Alessandro Corsi (basso) Francesca Pirami (voce) Francesco De Rubeis (batteria)

Nessun commento: