giovedì 28 ottobre 2021

'Coopstartup Abruzzo': Coopfond e Legacoop Abruzzo supportano le cooperative con 6mila euro a fondo perduto. C’è tempo fino all’8 novembre per partecipare

C’è tempo fino all’8 novembre per partecipare a Coopstartup Abruzzo, il bando promosso da Coopfond con Legacoop Abruzzo per sostenere concretamente (con 6mila euro a fondo perduto) la nascita di nuove cooperative, generando opportunità imprenditoriali e lavorative. 

Il bando è stato presentato nei giorni scorsi dal presidente di Legacoop Abruzzo, Luca Mazzali. «Il nostro ruolo – ha sottolineato Mazzali – è quello di dare assistenza al percorso autoimprenditoriale e mettere a disposizione risorse economiche, servizi, strumenti, competenze e relazioni del nostro mondo. Siamo convinti sia una grande sfida voler riaffermare il modello cooperativo sul territorio e vogliamo essere di sostegno alle nuove iniziative che stanno nascendo e nasceranno in Abruzzo». L’iniziativa è sostenuta dalle cooperative del territorio aderenti all’associazione Adrilog, Citigas, Horizon, Cantina Tollo, Consorzio Abitare Abruzzo, BCC Pratola Peligna, Nexus formazione e patrocinata da Regione Abruzzo, Città di Pescara, Città de L'Aquila, Comune di Chieti, Comune di Teramo, CCIAA Chieti-Pescara, Università D’Annunzio, CCIAA Gran sasso d’Italia, per il prezioso patrocinio. 

Nessun commento: