venerdì 19 gennaio 2018

Desperados Tribute Band Mannarino in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Il 20 gennaio allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo arrivano i Desperados Tribute Band Mannarino: una serata imperdibile per i tanti fans del cantautore romano (inizio ore 22.00).
I Desperados nascono nel 2015 da un’idea del frontman teatino Manuel D’Alessandro e il pianista e fisarmonicista pescarese Dario Di Domizio che, dopo varie selezioni, riescono a mettere insieme la band ideale per un progetto del genere composta da sette elementi: Francesco Savino (batteria e percussioni), Michele Policastro (tromba), Dario Di Domizio (fisarmonica e tastiere), Manuel Gualtieri (chitarra elettrica), Manuel D’Alessandro (voce e chitarra acustica), Laura Di Pancrazio (voce femminile), Andrea De Felicibus (basso).
Grazie ai loro ritmi incalzanti, a ballate gitane ma allo stesso tempo romantiche e poesie che ricordano Trilussa, spaziando tra vari generi che vanno dal rock alla samba, al reggae, i Desperados sono riusciti in poco tempo a conquistarsi un grande spazio nel panorama delle tribute italiane, mettendo insieme anche un tour estivo “Desperados Apriticielo Summertour” che ha varcato i confini abruzzesi con serate in tutto il Centro - Sud e conquistando anche il cuore dello stesso cantautore romano che ha nominato il frontman Manuel D’Alessandro “Mannarino d’Abruzzo”. Lo spettacolo del 20 gennaio allo Stammtisch Tavern si baserà su quello che è un punto fermo della musica di Mannarino, il viaggio, e sulla storia di alcuni personaggi protagonisti delle sue canzoni. Durante la serata si spazierà nei ritmi delle ballate tipiche di diverse città e zone del mondo: si partirà dal folklore di una caratteristica osteria romana fino ad arrivare alla salsa cubana.
Tanti i progetti dei Desperados per il nuovo anno come proclama Manuel D’Alessandro: “Siamo solo all’inizio perché stiamo lavorando duramente ogni giorno e registreremo presto dei nostri inediti che speriamo possano passare anche in radio. È una lunga salita ma noi vogliamo arrivare in vetta!”

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: