giovedì 25 gennaio 2018

Il Chieti F.C. conquista la finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza

Il Chieti F.C. ribalta lo 0-1 dell’andata battendo la Torrese 2-0 all’Angelini e conquista la finale regionale della Coppa Italia di eccellnza. Sarà dunque di nuovo Giulianova - Chieti il 7 febbraio: si rinnoverà lo scontro fra le due squadre che si stanno già contendendo la vittoria del campionato.
I neroverdi di mister Marino giocano un’ottima partita e con un gol per tempo conquistano la vittoria che vale la finale: Lalli e Catalli gli autori delle reti che decidono il match. Mister Marino cambia volto al Chieti rispetto alle scorse partite lasciando a riposo Bordoni e dando spazio a Fruci in coppia con De Fabritiis, c’è Felli che torna dal primo minuto, in attacco Catalli va ad affiancare il bomber Lalli.
La Torrese è in formazione tipo con tutti gli uomini migliori a disposizione.
Il match si apre con una grande spavento per il Chieti.
Al 3' gli ospiti si rendono infatti pericolosissimi: Torbidone approfitta di un errore difensivo dei neroverdi, entra in area ma si divora la più facile delle occasioni sparando alto da ottima posizione.
Due minuti dopo il Chieti ci prova con un tiro dalla distanza di Sassarini che finisce sopra la traversa. Chieti in vantaggio al 18': cross dalla fascia di Costantini, colpo di testa perfetto del bomber Lalli con il pallone che si infila nell’angolo lontano. Al 27' Catalli recupera un pallone, ma è troppo precipitoso nella conclusione e tira alle stelle. Al 36' la Torrese approfitta di un errore di Salvatore che esce in maniera avventata, Torbidone va sulla fascia, ma il portiere neroverde fa però in tempo a rientrare in porta e bloccare. Un minuto dopo è Felli a mettere un invitante pallone al centro per Catalli che al volo spedisce alto sulla traversa da posizione favorevole.
Il primo tempo si conclude sull’1-0 per il Chieti.
Al 1' della ripresa Di Remigiosa tira centralmente fra le braccia di Salvatore.
Due minuti dopo cross di Felli, blocca con sicurezza Bruno.
Al 9' errore di Bruno che perde il pallone in area, ne approfittano i neroverdi, Lalli serve Catalli che spara a botta sicura verso la porta, ma Bruno si fa perdonare e riesce a deviare miracolosamente in angolo.
Il Chieti raddoppia un minuto più tardi: Lalli scatta sul filo del fuorigioco e serve Catalli che deve solo appoggiare nella porta sguarnita.
Al 28' punizione dalla fascia della Torrese, palla per Mariani che da centro area colpisce di testa ma mette alto. Al 38' su cross dalla fascia di Margarita il pallone finisce a Felli che sferra un fendente sul quale è bravo Bruno ad opporsi.
Due minuti dopo l’ex di turno Mariani viene espulso per aver aver acceso una mischia in area neroverde.
Non succede più nulla fino al termine della gara e il Chieti F.C. vola in finale.

Tabellino della partita:

Chieti F.C.: Salvatore, Felli, Comparelli, Di Sabatino, Fruci, Catalli (30' st Margarita), Sassarini, Leone, De Fabritiis, Costantini (30' Calderaro), Lalli. A disp.: Massa, Iommetti, Giannini, Ferrante, Cellucci. All.: Marino Umberto
Torrese: Bruno, Addari (23' st D’Orazio), Mariani, Scartozzi, Cristofari (23' st De Sanctis), Stacchiotti, Di Remigiosa, Tini (39' st Masullo), Carosone, Torbidone, Cicchetti (27' st Casimiri ).
A disp.: Castrone, Ricci, De Julis. All.: Narcisi Luigi.
Arbitro: Salone di Avezzano
Assistenti: Consalvo e Miccoli di Lanciano
Ammoniti: Stacchiotti (T); Fruci e Margarita (Ch)
Espulso: Mariani (T)
Reti: 18' pt Lalli, 10' st Catalli

Nessun commento: