Un viaggio acustico per sognare. Un pianoforte, una voce ed un violino per evocare una grandissima della musica: Billie Holiday. Non sarà un omaggio, quello di Claudio Filippini (foto) e di Luisiana Lorusso, sarà qualcosa di diverso e più profondo. Una lettura personale ed originale attraverso i brani che hanno reso l’artista un pilastro della vocalità afroamericana.
My Billie’s Blue, questo il progetto musicale al centro del prossimo appuntamento della rassegna “Sabato in concerto jazz”.
Il 18 marzo alla Maison des Arts di Pescara (ingresso libero consentito dalle 17.30 fino a esaurimento posti) un evento speciale per il cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione culturale Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli.
Questo progetto è nato un po’ come una scommessa, che poi è diventata una sfida e in seguito un cd con 12 tracce, le più significative dell’artista, completamente riarrangiate e rivisitate. Atmosfere, vocalità e melodie. Questo c’è all’interno delle sonorità di My Billie’s Blue.
Sarà un live denso e pieno di cose belle, dove la diversità di due musicisti diventa terreno fertile per dare forma ad un vasto materiale. Uno sfogo per la curiosità. Voce, violino e pianoforte. Se poi si accostano i nomi di Claudio Filippini e Luisiana Lorusso, l’appuntamento del 18 marzo diventa imperdibile. Si inizia alle ore 18
Nessun commento:
Posta un commento