La Crossover Academy omaggia Francesco Paolo Tosti. In occasione del centenario della morte del compositore di Ortona, l’accademia di alto perfezionamento di Piero Mazzocchetti, con sede a San Giovanni Teatino, ha organizzato una lezione-concerto.L’appuntamento è fissato per domani, 30 dicembre, alle 17.30 nell'Auditorium Sant'Agostino di Atri.
Protagonisti del pomeriggio saranno Piero Mazzocchetti e i maestri Umberto De Baptistis e Nicola Russo, con gli allievi del corso di lirica (Marco Opromolla, Lorenzo Martelli, Nico De Nicolis, Angelo Caprara, Chiara Santacroce, Federica De Angelis, Antonio Di Giosafat). Saranno proposte le più belle romanze di Francesco Paolo Tosti.
Piero Mazzocchetti eseguirà la celebre “Marechiare”. Proseguono, intanto, le selezioni dell’accademia per la formazione del nuovo coro di voci bianche. La Crossover sta, infatti, chiamando a raccolta giovanissimi talenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni. L’obiettivo è la costituzione di un coro di voci bianche, che andrà ad inserirsi anche all’interno di spettacoli dello stesso Mazzocchetti. Sono in corso le audizioni, tenute dal tenore pescarese.
Il 2016 maledetto della musica si conclude con la morte di George Michael, scomparso ieri a 53 anni. Non è ufficiale la causa della morte del celebre cantante britannico. Il manager ha parlato di insufficienza cardiaca, la polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette".
Il Concerto di Natale del Coro Giacomo Puccini ha regalato grandi emozioni sabato scorso ai tanti presenti nella chiesa del SS. Crocifisso a Chieti Scalo.
L'impeccabile direzione del Maestro Loris Medoro ha dato un vero tocco magico alla serata.
Altissima la qualità delle esecuzioni, premiato dunque il grande lavoro svolto in fase di preparazione dal Coro Puccini.
La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti chiama a raccolta giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Giuseppe Povia sarà al teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore, sabato 17 dicembre,
"Continuiamo con immutata convinzione a fornire il nostro contributo determinante a sostegno della maggioranza di centrosinistra,
Noi, che siamo parte del centrosinistra, non sosterremo mai una mozione di sfiducia proposta dalle opposizioni.
Se le opposizioni hanno i numeri per presentare e discutere la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco, si accomodino pure.
Non ci facciamo né intimidire dalle melodrammatiche rappresentazioni teatrali allestite dal capogruppo pro tempore dei cinque stelle, degne delle migliori virtù della scuola di recitazione napoletana, né strumentalizzare dalle sortite di un centrodestra vacuo ed inesistente.
Semmai dovessimo ritenere conclusa l'esperienza di questa amministrazione, decideremo serenamente in piena autonomia, sentiti i nostri elettori.
Nel frattempo, continueremo la nostra azione costruttiva per migliorare e rafforzare ogni proposta di deliberazione attraverso gli strumenti normativi che la legge e i regolamenti d'aula ci consentono di utilizzare, nell'interesse della città.
Repetita iuvant".
L’Accademia Musicale Pescarese apre le iscrizioni al Corso di direzione d'orchestra, con docente Donato Renzetti, per l’anno accademico 2017. L’esame d'ammissione si terrà sabato 14 gennaio alle ore 17,30. Donato Renzetti ha studiato composizione e direzione d'orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi (Milano).
È tra i direttori d'orchestra italiani più affermati nel mondo.
Bicicletta 'solidale' ai bisognosi: è l'obiettivo di una proposta legislativa del Consigliere regionale di Sinistra italiana Leandro Bracco che chiede alla Regione di acquisire le bici depositate nei magazzini della Polizia municipale dei Comuni abruzzesi rimaste invendute dopo asta pubblica, di ripararle e donarle, attraverso bando pubblico, alle associazioni di volontariato che ne facciano richiesta e che dovranno a loro volta individuare le persone bisognose a cui donarle.