domenica 3 gennaio 2016

Il chitarrista Simone Agostini in concerto al Fictio di Chieti martedì 5 gennaio

Il finger picking di Simone Agostini sarà protagonista al Fictio di Chieti (via Armellini, 1/A) martedì 5 gennaio a partire dalle ore 22. Spesso si parla dell’Abruzzo come terra ricca di chitarristi che sanno lasciare un segno di classe e la cui fama corre per il mondo degli appassionati del settore e non solo.

Agostini, classe 1981, nato a Roma ma sempre vissuto in Abruzzo, non fa che portare alta la bandiera di questa regione: secondo classificato al concorso News Sound of Acoustic Music – premio Wilder Davoli – e “guitar winner” nella finale europea dell’Emergenza Acoustic Showcase. Il suo esordio nel mondo discografico è intitolato "Green" ed è uscito alcuni anni fa, seguito poi dall'album "Maka".

Un lavoro in cui la chitarra acustica è protagonista indiscussa, un punto fermo nel lungo percorso di crescita e di composizione che ha vissuto anche grazie al supporto di maestri importanti come Paolo Giordano che lascia una firma autorevole in questo disco “duettando” con la slide-guitar nel brano che Agostini ha intitolato 'Little Suite DS'. Passione, fotografie, racconti e sensazioni che si lasciano catturare in un viaggio introspettivo fatto in solitudine nel verde della sua terra d’Abruzzo. E non serve altro a Simone per lasciarci evadere e proiettarci in uno scenario solitario e introspettivo, uno scorcio dell'anima e un viaggio che ognuno di noi fa alla ricerca di sé.

Nessun commento: