sabato 8 agosto 2015

"Futura", notte di san Lorenzo a Pescara con il Balletto di Roma e le musiche di Lucio Dalla

Il Balletto di Roma torna nell’anfiteatro D'Annunzio di Pescara per l’ultimo live della sua trilogia: "Futura". Uno spettacolo/tributo al grande cantautore bolognese, Lucio Dalla. L’appuntamento di lunedì 10 agosto rientra nel PeFest - Pescara International Arts Festival prodotto dall’Ente Manifestazioni Pescaresi. 

Il D’Annunzio si prepara così ad accogliere, alle 21.15 (posto unico 15 euro), uno spettacolo di storie, poesie e racconti, di ieri e di sempre, unendo musica, danza e parole.

In scena Amante Placido, Niane Baldò Tayma, Becerra Marcos, Cascarano Michele, De Simone Roberta, Lepisto Monika, Manes Anna, Pannacci Luca, Schena Azzurra, Scicchitano Raffaele, Tonello Sophie, Vecchi Claudia e Zumpano Stefano. Con la collaborazione di Sony Music e degli storici studi di registrazione di Dalla e di Roberto Costa, collega e amico di Lucio, che per l’occasione ha riassemblato i brani scelti per lo spettacolo. Coreografia di Milena Zullo. Scene e costumi di Giuseppina Maurizi. Luci di Emanuele De Maria.

Il Balletto di Roma è nato nel 1960 dall’incontro artistico di Franca Bartolomei - ballerina e coreografa nei principali teatri d’Opera italiani ed esteri - e Walter Zappolini, già étoile del Teatro dell’Opera, per anni attivo come direttore artistico.

Nessun commento: