venerdì 10 luglio 2009

AL BORDIGHERA JAZZ & BLUES L’UNICA DATA ITALIANA DELLE SISTER SLEDGE

Con l’unica data italiana delle Sister Sledge (il 29 agosto), che si aggiungono ai live di due grandi artisti internazionali (prima data italiana di Dionne Warwick il 28 agosto e Solomon Burke il 30 agosto), si completa il calendario del Bordighera Jazz & Blues 2009, in programma dal 28 al 30 agosto al Parco dei Giardini Lowe. Giunta alla diciassettesima edizione, la rassegna musicale, organizzata dall’Associazione Musicateatro e dal Comune di Bordighera, vanta un cartellone artistico di alta qualità e si conferma uno dei più importanti appuntamenti musicali di fine estate. I grandi nomi di questa edizione saranno anticipati sul palco dalle tre band vincitrici del Concorso Nazionale per gruppi emergenti (organizzato dall’Associazione Musicateatro organizzatrice, in collaborazione con il Comune di Bordighera, del Festival Bordighera Jazz & Blues), che si concluderà il 2 agosto.

Il festival aprirà venerdì 28 agosto con la prima data italiana di una grande interprete: DIONNE WARWICK. Seconda serata, sabato 29 agosto, all’insegna della disco music con l’UNICA DATA ITALIANA delle SISTER SLEDGE, le quattro sorelle di Philadelfia che hanno spopolato negli anni ’80. Chiuderà l’edizione 2009 il re del rock and soul SOLOMON BURKE, che salirà sul palco domenica 30 agosto. Nel corso del Festival saranno consegnati diversi riconoscimenti: i premi del Concorso Nazionale Gruppi Emergenti Bordighera Jazz & Blues, la targa SIAE e le targhe per “la migliore interpretazione” e il “premio della giuria”.

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione sarà sede del Memorial “Carlo Golzi”, con il Premio al Batterista Jazz & Blues 2009 che sarà assegnato, venerdì 28 agosto, da Giancarlo Golzi (batterista dei Matia Bazar) ad Agostino Marangolo. Prezzo biglietti: Euro 20 - Abbonamento alle tre serate Euro 50. INIZIO CONCERTI: ore 21.30 supporter – ore 22.00 headliner. Info: www.musicateatro.com.

Nessun commento: