Questa sera lo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo ospiterà il concerto di ZZ King, uno dei più intriganti ed esplosivi progetti musicali degli ultimi anni (inizio ore 22).
ZZ King è un musicista di Blues dotato di singolari caratteristiche interpretative.
Ha un modo di suonare ed esibirsi ispirato per certi aspetti al musicista Albert King (uno tra i migliori musicisti blues di tutti i tempi).
Il progetto nasce nel 2006 da un’idea di due amici accomunati dalla passione per la musica del diavolo: Davide Zizzi (ZZ King), autentico frontman e trascinatore, e Andrea Guarnieri, chitarrista ritmico. Negli anni sono state diverse le band che hanno accompagnato ZZ King nei suoi live in giro per l’Italia - Blues Society, Real Blues Alley, FM 300 - tutte unite dalle stesse caratteristiche: grande groove e sintonia sul palco.
ZZ King ha sempre regalato al suo pubblico una grande carica proponendo un genere che potrebbe definirsi “power-blues”, una miscela di Chicago blues (James Cotton, Bo Diddley, Jimmy Rogers), ritmiche rock, punk e rock'n'roll adrenalinico.
Le esibizioni live sono caratterizzate da buone interpretazioni di brani celebri del blues e da produzioni proprie originali e coinvolgenti.
“Siamo un progetto che per presenza scenica, qualità, cuore e professionalità non ha nulla da invidiare ai più blasonati artisti americani! La nostra benzina è il pubblico che ama divertirsi e scatenarsi; più è alta la partecipazione e più saliamo di intensità sul palco! Quindi vi invitiamo tutti a partecipare al nostro live allo Stammtish Tavern”.
La line up che si esibirà stasera comprende: ZZ King (chitarra e voce), Andrea Guarnieri (chitarra e voce), Filippo De Rubeis (basso e voce) e Valerio Pompei (batteria).
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)
Nessun commento:
Posta un commento