lunedì 25 settembre 2017

Il Chieti F.C. vince e convince: 3-0 al Penne

Il Chieti F.C. vince e convince all’Angelini contro il Penne: 3-0 a favore dei neroverdi con Cioffi sugli scudi (entrato nella ripresa, l’attaccante segna due gol e strappa applausi a scena aperta). La squadra di Mister Aielli coglie dunque il terzo successo in una settimana e lascia imbattuto il suo portiere Cattenari che non subisce reti da ben 360 minuti (nota di merito per lui che ha sventato un penalty nei minuti di recupero del match).
Squadra concentrata e cinica al punto giusto: ecco il trucco del successo contro il Penne che proietta il Chieti al terzo posto in classifica a soli tre dalla capolista Paterno.
La cronaca si apre con una ghiotta occasione al 4' per gli ospiti con Rodia che tira fuori da ottima posizione.
La partita si accende al 9' quando Lalli impegna severamente D’Amico su calcio di punizione: il portiere riesce a togliere il pallone dal sette mandandolo in angolo, ma nulla può sul conseguente corner di Catalli sul quale va alla deviazione ravvicinata vincente Simonetti per il gol dell’1-0.
Il Penne prova a reagire e al 21' sfiora il pareggio ancora con un indiavolato Rodia che tira a giro, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.
Sei minuti più tardi rete annullata a Orta colto in offside dal direttore di gara.
Al 29' è ancora Orta a provare il lob sull’uscita di Cattenari, ma il pallone finisce fuori ancora di pochissimo. Sul finire del primo tempo è Cacciatore a lambire il palo di testa e poi protestare per una presunta trattenuta ai suoi danni, ma l’arbitro fa cenno che è tutto regolare.
Si va dunque al riposo con i neroverdi in vantaggio per 1-0.
La ripresa vede sostanzialmente il predominio del Chieti che controlla bene il gioco, è padrone del campo e lascia pochissime occasioni agli avversari. Al 17' Mister Aielli manda dentro Cioffi per Lalli che esce fra gli applausi. L’attaccante si fa trovare prontissimo alla chiamata e al 20' segna la rete del raddoppio per il Chieti: perfetta imbucata di Fanelli e Cioffi tira in corsa facendo secco un incolpevole D’Amico.
La dura legge del calcio colpisce alla mezzora: il Penne sfiora il gol, ma è provvidenziale De Fabritiis ad immolarsi e salvare sulla linea di porta. Sulla ripartenza lancio in avanti per Bordoni che è atterrato in piena area: rigore netto, sul dischetto va Cioffi che sigla la doppietta personale e porta a tre le marcature del Chieti.
Nei minuti di recupero Leone commette un ingenuo fallo di mano in area: altro penalty assegnato dall’arbitro, ma Orta si lascia ipnotizzare da Cattenari che mantiene così la sua imbattibilità.
L’ultima occasione del match è però per i neroverdi con Felli che sferra un bolide su punizione alzato in angolo da D’Amico. Finisce 3-0 per il Chieti che va meritatamente a festeggiare sotto la Curva Volpi, ancora una volta dodicesimo uomo in campo anche in questa partita.

Tabellino della gara:

Chieti F.C. – Penne 3 – 0

Chieti F.C.: Cattenari, Ricci, Felli, Patacchiola, Catalli (26’st Bordoni), Selvallegra(33’st Calderaro), Fanelli(39’st Comparelli), Lalli(17’st Cioffi), Simonetti, Capitoli(21’st Leone), De Fabritiis. A disp.: Carità, Giannini. All.: Aielli
Penne: D’Amico, Silvaggi(28’st Di Teodoro), Carpegna, Reale(12’st Coletta), D’Addazio, Ballanti, Rodia, Pagliuca, Orta, Cacciatore, Bianchini(1’st Savini). A disp.: Domenicone, Camporesi, Di Marino, Pasta All.: Giandomenico
Arbitro: Bertozzi di Macerata
Assistenti : Chiavaroli di Pescara e Carella de L’Aquila
Marcatori: 11’ pt Simonetti, 65’ st Cioffi, 76’st Cioffi
Ammoniti: Cacciatore (P), Pagliuca (P).
Note: Recupero 4’ st. Spettatori: 650.

Nessun commento: