venerdì 9 giugno 2023

Il sindaco di Pescara Carlo Masci al Global Forum in Israele

Il sindaco di Pescara Carlo Masci parteciperà in Israele al Forum mondiale che si terrà a Tel Aviv da domenica 11 a giovedì 15 giugno, su invito pervenuto dall’American Jewish Committee. 

«L’AJC Global Forum è senza alcun dubbio una qualificata e prestigiosissima vetrina internazionale – così Masci – e prendervi parte è motivo di orgoglio per me ma soprattutto per Pescara, che in questi anni ha coltivato un rapporto sempre più intenso e proficuo con le comunità ebraiche. Vorrei ricordare che siamo l’unica città in Abruzzo e tra le prime nel Vecchio continente che danno un apporto di idee e di iniziative per la Giornata europea della cultura ebraica, che promuove manifestazioni storico-culturali di rilevanza nazionale per la Giornata della memoria, e che è stata protagonista di riconoscimenti dall’ampia eco mediatica e di apprezzata valenza morale come la cittadinanza onoraria alle vittime e ai sopravvissuti della Shoah, e alla Brigata Ebraica che combatté per la liberazione dell’Italia. 

Questo è stato possibile anche grazie al prezioso apporto di una persona straordinaria come Lisa Billig dell’AJC. In Israele avrò una serie di incontri con manager, dirigenti di servizi pubblici, esponenti del mondo economico, politici, sindaci e amministratori, su discorsi già avviati o di cui stiamo ponendo le basi. In prospettiva – conclude il sindaco – ci sono rapporti importanti di partnership, sullo sviluppo tecnologico, sui servizi e sulle più moderne innovazioni in materia ambientale, che avranno un proficua ricaduta su Pescara e sulla qualità della vita dei pescaresi, oltre che a rafforzare ai più alti livelli la nostra presenza nelle relazioni internazionali».

Nessun commento: