Usura ai danni di un imprenditore residente nel Pescarese: questa l'accusa che ha portato i carabinieri della Compagnia di Popoli ad eseguire due ordinanze cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Pescara.Le due persone, arrestate e poste ai domiciliari, e indagate in concorso per il reato di usura, sono un 26enne di Scafa, e un 24enne di Pescara, entrambi incensurati.
La vittima, un piccolo imprenditore di Scafa, per sistemare la sua attività, e non avendo possibilità di accedere ai canali tradizionali di finanziamento, si è rivolto per avere un prestito al 26enne che lo ha messo in contatto, come mediatore, con il 24enne, che ha elargito 4mila euro da restituire con un interesse iniziale del 22% per 1.500 euro. La sua difficile situazione economica non ha consentito al commerciante di onorare il debito. Da qui sono iniziate richieste di denaro e minacce: la 'vittima' era arrivata a dover pagare 12 mila euro di interessi oltre ai 4 mila euro iniziali, grazie alla maturazione di interessi passivi e di mora.
“Siccome Pescara, purtroppo, è una piazza di quelle che dimentica presto, ho sempre detto che se c’è qualcuno meglio di Sebastiani, io sono disponibile. È chiaro che non mi lascio intimorire, non mi faccio cacciare da nessuno”.
È stata convocata per giovedì 23 febbraio, alle ore 11, la seduta del Consiglio provinciale richiesta dai consiglieri di Forze di Libertà per affrontare gli esiti dell’ultima drammatica emergenza maltempo che ha devastato il nostro territorio e che ha inevitabilmente visto nella valanga di Farindola il suo punto più tragico.
Dopo aver venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo, Umberto Tozzi (foto) ritorna dal vivo con il tour ’40 anni che Ti amo’ che, da venerdì 14 aprile presso il Teatro Dal Verme a Milano, lo porterà ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane.