mercoledì 29 giugno 2016

Chiodi e Di Dalmazio: bye bye Forza Italia, aderiscono al Movimento Idea di Gaetano Quagliariello

Gianni Chiodi (foto) e Mauro Di Dalmazio sono ormai distanti da Forza Italia. L'ex governatore e l'ex assessore regionale al Turismo stanno flirtando già da tempo con Idea, il Movimento fondato dall'ex ministro Quagliariello dopo la sua fuoriuscita dal Nuovo Centrodestra, e ora - al di là dell'ufficialità - si apprestano ad aggiungere un altro importante tassello nel loro divorzio dal partito di Berlusconi.

Venerdì 1° luglio alle ore 12.30, infatti, sarà inaugurata a Pescara la sede regionale del Movimento IDeA Abruzzo, che avrà sede in Corso Umberto I, n. 55 (secondo piano). Saranno presenti, oltre al senatore Gaetano Quagliariello, Presidente nazionale del Movimento Idea, i due consiglieri regionali Di Dalmazio e Chiodi, rispettivamente coordinatore regionale e fondatore di Idea. Durante l’incontro, pubblico e aperto alla stampa, saranno presentati i coordinatori provinciali di IDeA Abruzzo, le imminenti iniziative relative ai comitati per il “No” al referendum sulla riforma costituzionale nonché le future attività del Movimento sul territorio abruzzese.

Questo passaggio conferma ulteriormente il difficile momento che sta attraversando FI in Abruzzo: il partito, come se non bastasse la sonora batosta rimediata alle ultime amministrative, è sempre più diviso e, con la perdita di due figure importanti quali Di Dalmazio e l'ex presidente della Regione Chiodi, segna ancora il passo in attesa di una rifondazione che, adesso più che mai, si rende necessaria per affrontare al meglio le prossime sfide elettorali.

Nessun commento: