Nella 24esima giornata del campionato di
Serie B, terzo turno del girone di ritorno, il Pescara si impone sul Bari passando in vantaggio già nel primo tempo (al 29') con Lapadula. A inizio ripresa arriva il pareggio dei Galletti (segna De Luca all'8'), dopo di che i biancazzurri dilagano con Caprari al 33' e ancora Lapadula in pieno recupero, al 47'.
In virtù di questo risultato, il Delfino è ancora più saldamente al terzo posto in classifica anche perchè, oltre a non perdere il passo rispetto al Cagliari e al Crotone, allunga a 7 i punti di distacco che lo separano proprio dal Bari.
In virtù di questo risultato, il Delfino è ancora più saldamente al terzo posto in classifica anche perchè, oltre a non perdere il passo rispetto al Cagliari e al Crotone, allunga a 7 i punti di distacco che lo separano proprio dal Bari.
Non sorride, invece, il Lanciano, pesantemente battuto al Biondi dal Trapani: contro la squadra guidata da Serse Cosmi finisce 0-3. Le reti vengono siglate al 30' da Scognamiglio, al 63' da Citro e al 64' da Pagliarulo. Questa sconfitta si rivela fatale per il tecnico dei frentani, Roberto D'Aversa, che al termine della partita è stato esonerato. Al suo posto arriva Primo Maragliulo, allenatore della Primavera, per cercare di inseguire una salvezza che, ad oggi, appare sempre più lontana.
Approda sulle emittenti televisive abruzzesi Teddy Reno con il Trio-Tregenerazionale, composto dalla jazzista Sylvia Pagni e da Elisa Riccitelli.
Sabato 9 gennaio alle 21.30, presso il Teatro Torlonia di Avezzano, si esibira' lo showman Umberto Smaila. Nato a Verona e' diventato milanese di adozione, in quanto proprio nel capoluogo lombardo, insieme ad alcuni amici quali Jerry Cala', Franco Oppini e Nini' Salerno, ha iniziato il suo percorso artistico, costituendo nel 1971 il gruppo "I Gatti di Vicolo Miracoli".
Il finger picking di Simone Agostini
sarà protagonista al Fictio di Chieti
(via Armellini, 1/A)
martedì 5 gennaio a partire
dalle ore 22. Spesso si parla dell’Abruzzo come terra ricca di chitarristi che
sanno lasciare un segno di classe e la cui fama corre per il mondo degli
appassionati del settore e non solo.
Martedì 5 gennaio alle ore 22, presso il Bar Alè di Cepagatti, si esibiranno i PuntoRadioKom, tribute band abruzzese di Vasco Rossi.
Oggi, alle 17.30 e alle 21.30, Marco Papa sarà di scena al teatro Tosti di Ortona con “La notte degli Oscar”. Il celebre comico, come consuetudine, doppiera' in dialetto abruzzese gli spezzoni di alcuni film. Questa performance fa il paio con le mitiche trasposizioni “on stage” di “Bianganeve”, “Troy” e “Matrix”.