martedì 4 aprile 2023

Pescara Basket, il punto sulla stagione: contro Monopoli bisogna vincere

Dopo una partita non esaltante con il Sant'Antimo, il Pescara basket ospita, il White Wise Basket Monopoli. All'andata vinsero i pugliesi di soli 7 punti a causa di un calo nel terzo quarto dove la concentrazione degli abruzzesi è scesa creando quel piccolo divario che gli avversari sono stati bravi a mantenere. Ci sarà bisogno di tutto il supporto dei tifosi per portare a casa la vittoria.

Al Pala Elettra ci saranno all'ingresso le uova di cioccolato del Pescara Basket per una festa ancora più dolce.

Partita da archiviare velocemente, quella contro Sant'Antimo: dopo la bella prestazione con Ruvo di Puglia domenica sera si è avuta una prestazione negativa. 

Tanti auguri di buon compleanno per i suoi 20 anni a Seraphin Kadjividi Boussoukna. Uno dei nostri centri che nell'ultimo anno ha passato diversi brutti periodi con l'infortunio e il difficile recupero. "Nella speranza che questo nuovo anno ti porti tantissime soddisfazioni e vittorie, sempre con il cuore", si legge in una nota della società"

Il Pescara Basket gioca una buona pallacanestro. Per l'ultima giornata del girone di andata il capitano biancazzurro, Andrea Capitanelli, è stato inserito nel miglior quintetto della 15a giornata dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Ha realizzato una doppia doppia con 10 rimbalzi e la bellezza di 29 punti con l'88% da 2, il 50% da 3 e il 100% sui liberi. 

Nel corso della stagione 2021/2022 il Pescara Basket è stata la squadra più titolata d’Abruzzo, tra la prima squadra e le giovanili. 

Che spettacolo è questo basket! Mani ancora fredde in questi primi minuti di gioco. La mano del tiratore è sacra. La linea del tiro libero. Usa bene il corpo. Era buona l'idea. Ottima l'azione, buone le spaziature dei compagni di squadra. Buona la visione. Che gran movimento con l'avversario addosso! Si iscrive anche lui al referto della partita. Schiaffeggia la retina. E non ha sbagliato! Il Pescara è rientrato in questo quarto per dare vita a una grande sfida. Lui salta, la butta dentro e mostra i muscoli. C'è da divertirsi, qui al PalaElettra! Mamma mia! 

Il tabellone è suo amico. La squadra sta alzando il ritmo. Un po' di nervosismo che va tutto a favore della squadra avversaria, abile a pigiare sull'acceleratore. Ottima la lettura. È una partita che non ci delude mai. Rimane imperturbabile, sembra non aver fatto niente di che. Forse era stato lasciato un po' troppo libero. Esplode il palazzetto! L'azione offensiva è decisamente importante. Voleva il possesso. Rimanete sintonizzati fino all'ultimo secondo dell'ultimo quarto! Qui nessuno vuole perdere. La tensione si sente dalla nostra postazione. La gente freme sugli spalti. In pochi secondi nella pallacanestro può succedere di tutto.

Nessun commento: