sabato 16 marzo 2019

Serie B: Pescara-Cosenza 1-1, la cronaca della partita


E' giusto sottolinearlo: è stata una partita veramente brutta, giocata mollemente soprattutto dai padroni di casa. Ma in questi casi, come si suol dire, conta esclusivamente il risultato. Pescara e Cosenza hanno pareggiato 1-1 allo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" ieri sera nell'anticipo del venerdì della 29esima giornata del campionato di Serie B.

Tutti nel secondo tempo i goal che hanno deciso il match, disputato tra grande nervosismo. Ospiti in vantaggio con Tutino al 9' della ripresa, i padroni di casa impattano con Scognamiglio pochi minuti dopo, per la precisione al 13'.

Insomma, una partita che è stata sostanzialmente decisa nella seconda frazione di gioco, e in appena cinque minuti, dal momento che i calabresi - come detto - sono andati in vantaggio al 54' con una rete di Tutino, e il pareggio è arrivato dopo appena quattro minuti ad opera di Scognamiglio. Un risultato che consente ai biancazzurri di Bepi Pillon (reduci dalla batosta di Cittadella) di agganciare momentaneamente il Verona al terzo posto con 45 punti, in piena zona playoff.

Punto prezioso quello conquistato anche dal Cosenza, che sale a quota 34 punti e vede la salvezza sempre più vicina. Dopo l'anticipo, la 29esima giornata del campionato di Serie B continua oggi con tutte le altre sfide in calendario, dopo di che ci sarà una sosta e le squadre torneranno in campo soltanto il prossimo 31 marzo. Nello specifico, il Pescara andrà a fare visita al Lecce.

Nessun commento: