martedì 8 gennaio 2019

Roberto Gatto meets Daniele Sepe: "Cronosisma" all'Auditorium Sirena

Venerdì 18 gennaio alle ore 21, nell'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, appuntamento con "Cronosisma". Sul palco Daniele Sepe (sax e flauto), Roberto Gatto (batteria, foto), Tommy De Paola (piano e tastiere) e Pierpaolo Ranieri (basso). Info: 328/4699263, dalle 17 alle 20. Biglietteria: Foyer Palazzo Sirena.

Due forti personalità del jazz “made in Italy”, il sassofonista e flautista Daniele Sepe e il batterista Roberto Gatto, si incontrano per dare vita a una nuova avventura musicale in quartetto. Il progetto si chiama Cronosisma ed è mutuato dal romanzo delle scrittore americano Kurt Vonnegut.

Un racconto, il libro, tra satira e fantascienza, che mette insieme personaggi improbabili ma che centra la sua narrazione su un evento catastrofico: un “cronosisma”, nel quale l’universo ha una crisi di autostima e decide di interrompere la sua espansione e tornare indietro di dieci anni.

Allo stesso modo, questo quartetto, a cui si aggiungono Tommy De Paola al piano e Pierpaolo Ranieri al basso, come in un sisma temporale viaggia la linea del tempo della musica improvvisata, afro americana ed europea, classici del jazz, incursioni nel rock e trasmigrazioni nella musica world.

Nessun commento: