Si intitola “Ho bisogno di aria” il nuovo lavoro del cantautore teatino Paolo Tocco. Un nuovo disco stampato anche in vinile con 11 inediti che è stato pubblicato il 17 novembre dalla storica IRMA Records di Bologna.Si ripete poi la formula disco e libro assieme come già accaduto lo scorso anno per il precedente lavoro “Il mio modo di ballare”.
Edito da Lupieditore di Sulmona, “Ho bisogno di aria” è anche un romanzo: e se il disco quindi promette di riprendersi lo spazio vitale della semplicità con un suono per lo più ripreso dal vivo e di fare della poesia attorno alle drammatiche attualità di tutti i giorni, il libro metterà in scena una storia di fantasia tra personaggi surreali e un linguaggio crudo e a tratti volgare, ampiamente ispirato da “quelli della beat generation”. Il lavoro è stato presentato in anteprima al FLA di Pescara.
Nella quindicesima giornata del campionato di Serie B, il Pescara risorge e vince per 3-1 tra le mura amiche contro la Pro Vercelli. In vantaggio i biancazzurri nel primo tempo con Pettinari, nella ripresa lo stesso numero 17 e Capone mettono la partita in discesa. Per i piemontesi il neo entrato Morra accorcia le distanze. I biancazzurri balzano così a 20 punti, mentre i piemontesi rimangono fermi a 16 lunghezze. Nel prossimo turno il Delfino farà visita allo Spezia, mentre la Pro Vercelli ospiterà la Virtus Entella.
“Quello che vuoi” rappresenta l'inizio di un nuovo percorso per Zibba, anticipando la pubblicazione di “Le Cose”, ottavo album del cantautore in uscita a febbraio 2018.
Una canzone d'autore dai toni scuri, con un sound assolutamente black e un mantra da ripetere all’infinito.