Oggi, in occasione della manifestazione 'Cantine Aperte 2015', presso l’azienda agricola Podere Della Torre di Spoltore si esibirà il Jenny Forestieri Quartet, composto da Jenny Forestieri (voce), Cristian Caprarese (pianoforte), Francesco Santopinto (batteria) e Luigi Blasioli (contrabbasso).In scaletta brani di Duke Ellington, Miles Davis, Louis Armstrong, Burt Bacharach, Paolo Conte, Muse, Radiohead, Stevie Wonder, Elthon John, Edit Piaf ed Ennio Morricone.
Durante la giornata ci sarà anche un reading musical-letterario a cura della giornalista del Tgr Abruzzo Celeste Acquafredda, che, accompagnata alla chitarra da Massimo Giuliano, leggerà poesie sul tema del vino di autori quali Angelo Giaccione, Gianni Azzola, Filippo Anile, Pier Luigi Amietta, Alda Merini e Pablo Neruda. “Vedi Cosa bevi” è il nome scelto dagli organizzatori, che offriranno la possibilità di degustare la Cococciola con bollicine, il Montepulciano e il Pecorino. Appuntamento a partire dalle ore 15.
I Meganoidi si esibiranno il prossimo venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 22.30, presso il Beat
Il 21 luglio,
al Porto Turistico di Pescara, andrà in scena la ‘Suite Mediterranea’ di Paola Crisigiovanni con
Fabrizio
Bosso (foto), Stefano Di Battista, Alessandro Perpich
e gli Archi del
Conservatorio di Pescara.
Il concerto avrà inizio alle ore 21,15.
Posto unico: 10 euro.
Martedì 26 maggio alle ore 18, presso la Sala di Musica di Palazzo Corvo di Ortona, Fabio Ciminiera presentera' il suo nuovo libro, 'Il tempo di un altro disco'. L'incontro è a ingresso libero.
Il filo narrativo del volume è il piacere per la musica e viene sviluppato attraverso le canzoni e i dischi con cui è nata e si è accesa la passione per gli interpreti delle varie stagioni del rock e del jazz: una storia fatta di episodi, scoperte, errori, ricordi, ironia e tanta curiosità.

