giovedì 26 novembre 2015

Lina Sastri apre la stagione teatrale a Lanciano lunedì 30 novembre con “La Lupa”

Sarà Lina Sastri, con "La Lupa" di Giovanni Verga, ad aprire la stagione teatrale di Lanciano presso il Fenaroli. Lo spettacolo, con Giuseppe Zeno per la regia di Guglielmo Ferro, andrà in scena lunedì 30 novembre alle ore 21. Il cartellone teatrale di Lanciano è forte di 25 spettacoli: prosa e teatro dialettale, della memoria, per ragazzi, gospel e musica con il tradizionale concerto di Capodanno, il 2 gennaio, con l'orchestra sinfonica internazionale dell'Estate Musicale Frentana.

La figura femminile verghiana della Lupa risuona oggi di grande attualità: Gnà Pina ha un fascino e una forza che riescono a sopraffare tutti quelli che gli stanno attorno senza pietà, come un maleficio che porta sofferenza, dipendenza e morte. Il tutto emoziona ed esalta lo spettatore, grazie alla presenza di Lina Sastri, una delle poche attrici in grado di sostenere un ruolo così complesso.

Lina Sastri è reduce dal successo di un'altra pièce, “Appunti di Viaggio”, dove ha raccontato e “cantato” al pubblico la sua vita artistica, le passioni, il mare, la madre e Napoli. Un viaggio del cuore attraverso la grande musica del sud, da Pino Daniele al Tango, dalla melodia classica ai brani scritti per lei. Un racconto libero, dal debutto giovanissima all’incontro con Eduardo, dai piccoli ruoli all’interpretazione di Filumena Marturano.

Nessun commento: