venerdì 23 ottobre 2015

Beppe Braida show al Megalò di Chieti il 31 ottobre

Una carrellata sullo status degli italiani, sempre con l’ironia pungente che ci farà riscoprire comunque l’orgoglio del nostro Paese. E’ lo spettacolo che il 31 ottobre, alle 17.30, proporrà Beppe Braida. Per tutti gli amanti del divertimento, l’appuntamento da non perdere sarà al Megalò di Chieti, con due ore di risate e comicità a ingresso libero.

Uno spettacolo, quello della star di Colorado e Zelig, caustico e pungente, in cui il comico prosegue la sua analisi spietata del mondo dell’informazione, rivendicando con un po’ di patriottico orgoglio ‘è vero… siamo arrivati alla frutta, ma possiamo sempre scappare senza pagare il conto!’.

Torinese, cabarettista e attore dal 1989, Beppe Braida è riuscito a ritagliarsi un posto di assoluto rispetto nel mondo della comicità italiana grazie alla sua verve tagliente e irriverente che da sempre lo ha contraddistinto. Vincitore nel 1992 del Festival Internazionale del cabaret, ha esordito nel 1997 in teatro, con la regia di Filippo Crivelli, nella commedia ‘Non aprire la porta scorrevole’ prodotta dalla Compagnia Torino Spettacoli. Nel ’98 è entrato a far parte del progetto N.B.C di Zelig di Milano partecipando allo Zelig Show. Nel ’99 ha vinto a Paestum il Premio Charlot, mentre nel 2000 è stato decretato il comico rivelazione a L’Oscar del Mare di San Remo.

Sono la satira politica e quella legata al mondo dell’informazione che gli hanno ‘regalato’ nove querele che non gli hanno però impedito di continuare a sparare a zero sui protagonisti della vita pubblica italiana. Il grande pubblico lo ha apprezzato a Zelig, dove grazie al ruolo del giornalista tv comico e ai suoi tormentoni (celebre il suo ‘Attentatooo’) si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto tra i nuovi comici del panorama italiano. Se n’è accorto anche Antonio Ricci, che lo ha chiamato a condurre 'Striscia la Notizia'. Una comicità, dunque, a 360 gradi quella di Braida, che in passato gli ha aperto anche le porte di Colorado come conduttore e capocomico.

Nessun commento: