Grazie all’intervento del presidente Luciano D’Alfonso e alla sinergia dell’intera amministrazione comunale di Pescara, il Premio Internazionale G. D’Annunzio annuncia il suo ritorno all’Aurum con grande acclamazione degli artisti dannunzisti d’Italia, cui si aggiungono da alcuni anni a questa parte anche le partecipazioni provenienti dall’estero.Il Premio G. D’Annunzio arriva, quest’anno, alla XXIII edizione e l’aspettativa generata intorno all’evento cresce in maniera esponenziale, poiché molti artisti vincitori del primo premio della sezione pittura e della sezione scultura disposto dal Presidente della Repubblica italiana ha dato il via a una fiorente carriera artistica.
Ogni anno prendono parte alla competizione centinaia di pittori e scultori che vedono garantita la propria libera espressione artistica senza limitazioni nell’uso delle tecniche, dei materiali e nella scelta del soggetto artistico. Sono due le giurie cui è demandato il delicato compito eleggere i vincitori. La prima giuria, costituita dai collezionisti d’arte (giudici, avvocati, medici ed imprenditori abruzzesi), decreta i vincitori della categoria dei premi in denaro, mentre la seconda giuria tecnica costituita da un'equipe di esperti del settore e critici d’arte assegna gli ambiti premi istituzionali, tra cui figurano le partecipazioni disposte dalle amministrazioni provinciali, regionali e comunali dell’intera regione Abruzzo.
Una carrellata sullo status degli italiani, sempre con l’ironia pungente che ci farà riscoprire comunque l’orgoglio del nostro Paese. E’ lo spettacolo che il 31 ottobre, alle 17.30, proporrà Beppe Braida. Per tutti gli amanti del divertimento, l’appuntamento da non perdere sarà al Megalò di Chieti, con due ore di risate e comicità a ingresso libero.
Il tour di Marco Ligabue fa tappa in Abruzzo. Il cantautore emiliano si esibirà venerdì 9 ottobre all'Osteria della Musica di Cepagatti.