Da Asimov a Matrix, da Blade Runner alla musica elettronica. Tutto questo nella serata 'Metropolis' che ha per tema la fantasienza, l'utopia e le nuove tecnologie che si terrà nella spiaggia del Lido 186 di Pescara oggi a partire dalle ore 21,30.
Attori del Teatro Sociale di Pescara leggeranno i più bei brani della fantascienza moderna, ci saranno dj set di musica elettronica dai Kraftwerk ai Prodigy e incontri con scrittori come Enzo Verrengia, Federica Vicino e Giovanni Di Iacovo (foto).
Sarà una serata speciale, di fantascienza, ma importante per la visione delle metropoli che questo particolare genere regala nelle sue migliori interpretazioni, inglobando il sociale,la cultura e scenari futuribili che lo scorrere del tempo in qualche caso ha persino rivelato. L’evento è a cura di Federica Vicino, attrice, autrice, motore del Teatro Sociale e del Lido 186.
Enzo Verrengia è nato ad Alatri (Frosinone), ma vive a Pescara. Collabora a “Il Caffè di Raiuno”, “L’Unità” e La Gazzetta del Mezzogiorno”. E’ autore professionista, iscritto alla SIAE. Ha scritto per cabaret, teatro e televisione. Suoi racconti sono apparsi su Urania e il Giallo Mondadori. Firma con lo pseudonimo di Kevin Hochs romanzi di spionaggio per la collana “Segretissimo”. Da Piemme è uscito il suo romanzo “L’eredità di Hyde”.
Durante la serata verranno serviti aperitivi e drink ispirati ai grandi film di fantascienza.
Nessun commento:
Posta un commento