mercoledì 14 marzo 2012

"Blitz" di Fabio Concato a Silvi Marina

"Blitz" di Fabio Concato in Abruzzo, come documentato dal collega giornalista Paolo De Carolis. "Trovarsi di fronte il proprio idolo all'improvviso non ha prezzo - racconta De Carolis, in foto con il cantautore milanese - Ieri pomeriggio al Bar Atene di Silvi mi sono ritrovato a prendere un caffè con Fabio Concato. E' stata un'emozione fantastica. Sapere, poi, che ha origini pescaresi é ancora più bello". In che senso? "Concato mi ha detto che i suoi nonni erano originari del capoluogo adriatico - spiega De Carolis - Ieri si trovava a fare un giro da queste parti, vicino al mare che ama tanto". 

L'artista si sta rilassando in attesa di tornare sulle scene con il nuovo disco di inediti “Tutto Qua”, che uscirà il 20 marzo a ben undici anni da “Ballando con Chet Baker”. L’album è stato anticipato dal lancio in radio di due singoli: "Tutto Qua", uscito lo scorso dicembre e accolto con grande entusiasmo dai "radiofonici", e "Un Trenino nel Petto", lanciato qualche settimana fa in occasione della festa di San Valentino. Pubblicato e distribuito da Halidon su cd, vinile e nei negozi digitali, ora arriva l’intero album: 11 canzoni nuove, scritte e realizzate con calma, dove la grande vena compositiva e narrativa di Concato si mostra intatta. 

Chi pre-ordinerà su iTunes il disco entro il 19 marzo, avrà in regalo 5 "successi" di Fabio in acustico. La trasmissione "Che Tempo che fa" su Raitre, sabato 31 marzo, sarà la prima a ospitare in tv Concato per il suo nuovo progetto. Dopo l’uscita nei negozi, Fabio Concato incontrerà il pubblico in alcuni appuntamenti previsti nelle grandi città: i primi impegni sono in programma negli store Feltrinelli di Milano (22 marzo), Genova (23 marzo), Napoli (26 marzo) e Roma (27 marzo), nonchè alla Fnac di Grugliasco (Torino, 30 marzo). Da maggio, il cantautore sarà in tour per l’Italia, fino alla fine dell’estate.

Nessun commento: