mercoledì 28 marzo 2018

Burattinopoli a Palena dal 28 marzo al 1° aprile

Appuntamento al Teatro Aventino di Palena con la tredicesima edizione di Burattinopoli, la mostra di baracche e burattini aperta dal 28 marzo al 1° aprile 2018 (escluso Venerdì Santo).
Tutti i giorni alle 18.00 grandi e piccini potranno seguire in un teatro totalmente stravolto un itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gomma piuma.
L’ingresso è gratuito. Niente palco né platea, né palchetti, ma spazi pronti ad animarsi delle favole classiche reinterpretate con un pizzico di ironia. L’organizzazione e l’allestimento sono curati dall’Ass. Cult. Teatro dell’Aventino di Palena in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
I visitatori potranno seguire Burattinopoli attraverso un percorso che parte dalla biglietteria che ospiterà le varie fasi di costruzione dei burattini con i relativi materiali.
In platea ci sarà il Castello di Ser Piumetta. I palchetti accoglieranno burattini e attrezzature scenografiche con vari giochi di luce. Nell'aria musica celtica. Intanto sul palco si animerà lo spazio “Favoliamo”, nei giorni della mostra ci sarà uno spettacolo per ragazzi sempre diverso.
Questo in dettaglio l’allestimento del Teatro Aventino che permetterà ai visitatori di seguire il seguente percorso:
- Biglietteria: Materiali per la costruzione dei Burattini Burattini in fase di Lavorazione
- Platea: Baracca Il Castello di Ser Piumetta e i suoi Burattini 
- Palcoscenico: Angolo “Favoliamo” Durante la mostra saranno lette ed animate le più belle favole mai scritte, tecnica ormai rodata che di fatto metterà in scena quattro spettacoli di Teatro Ragazzi ad ingresso gratuito nel periodo delle Feste Pasquali
- Palchetti: I Burattini e le varie attrezzature scenografiche
- Soffitto: Giochi di luce chiamati “La strada della fantasia”
- In tutti gli spazi della mostra: Musiche celtiche in sottofondo appositamente scritte

Info: www.teatrodellaventino.it 
teatrodellaventino@gmail.com

Nessun commento: